SBK | Test Jerez Day 2: Rea, “Due giorni produttivi, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare”

"Mi sono sentito abbastanza bene" ha aggiunto Lowes

SBK | Test Jerez Day 2: Rea, “Due giorni produttivi, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare”SBK | Test Jerez Day 2: Rea, “Due giorni produttivi, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare”

SBK Test Jerez Day 2 Kawasaki -Al contrario dei test precedenti, la due giorni sul circuito di Jerez si sono svolte in condizioni ottimali. Viste le basse temperature, il team Kawasaki ha preferito però uscire sono nelle ore più calde.

Rea è stato il secondo pilota più veloce in generale dopo aver effettuato 98 giri nei due giorni di prova. Ha fermato il crono sul 1’38.352, verso la fine del secondo giorno. Quasi un secondo più veloce rispetto al suo miglior tempo del primo giorno.

Jonathan nel corso del test ha avuto modo di lavorare con il nuovo ingegnere elettronico, Sander Donkers.

Lowes si è concentrato sull’adattarsi al ritmo sulla sua moto e sul migliorare il ritmo sulla distanza di gara completa. Lui e il suo team sono soddisfatti dei risultati in quest’area e Alex è stato il quinto più veloce, nonostante non abbia cercato di fare un giro veloce alla fine di due giorni molto utili di progresso del setup.

Dopo la conclusione delle sessioni di Jerez ci sarà un’altra prova invernale in Europa per entrambi i piloti KRT, alla molto diversa sede dell’Autodromo Internazionale do Algarve, in Portogallo, tra il 31 gennaio e il 1 febbraio. Dopo di che ci saranno due giorni finali di prove ufficiali invernali a Phillip Island in Australia, e la prima gara della stagione si svolgerà allo stesso luogo nel fine settimana di febbraio.

Dichiarazioni Jonathan Rea Test Jerez 2023

“Sono stati due giorni produttivi. Non abbiamo fatto tanti giri a causa delle condizioni fredde della pista al mattino, quindi siamo partiti un po’ più tardi. Ma i giri che abbiamo fatto sono stati molto produttivi. Vado davvero d’accordo con il mio nuovo ingegnere elettronico, Sander. Abbiamo anche Christophe che arriva con molta esperienza. Quindi il primo giorno è stato più incentrato sulla comprensione e la comunicazione, su come hanno adattato l’allestimento alle mie richieste e su come faccio loro i miei commenti. È solo il primo passo, ma hanno avuto delle ottime idee. Siamo migliorati parecchio in un’area. Dal punto di vista del telaio, avevamo alcuni elementi da testare da Showa, cose che abbiamo dovuto riconfermare rispetto allo scorso anno. Siamo stati in grado di portare a termine il nostro carico di lavoro. Abbiamo anche provato alcune opzioni di pneumatici anteriori di sviluppo di Pirelli. La pista stessa era in buone condizioni in entrambi i giorni, ma alla fine dell’ultima giornata c’era un po’ di vento. Sono abbastanza incoraggiato da questo test, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare prima di Phillip Island”.

Dichiarazioni Alex Lowes Test Jerez 2023

“Abbiamo avuto un buon secondo giorno di test qui a Jerez. Abbiamo alcune nuove parti sulla moto e ho fatto una simulazione di gara più lunga di cui ero soddisfatto. Siamo stati costanti, ci mancava solo un po’ di prestazione con gomme fresche, ma non ho davvero cercato di attaccare il tempo e cercare di spingere forte. Abbiamo fatto molti giri oggi e mi sentivo bene fisicamente. Mi sono concentrato sulle gomme più dure e ho fatto un lungo giro sulle opzioni anteriori e posteriori più dure, per cercare di togliere un po’ di grip, perché la pista è molto aderente in inverno. Mi sono sentito abbastanza bene, quindi sono molto ottimista per il prossimo test”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati