SBK | Prime voci di mercato su Jonathan Rea

Per la stampa estera questo potrebbe essere l'ultimo anno in Kawasaki

SBK | Prime voci di mercato su Jonathan ReaSBK | Prime voci di mercato su Jonathan Rea

Nonostante si siano disputati appena cinque round della stagione 2018 del Campionato Mondiale delle derivate di serie, e il sesto si sta svolgendo in questi giorni a Donington Park, già si rincorrono nel paddock suggestive voci di mercato che avrebbero al centro nientemeno che il tre volte Campione del Mondo in carica, Jonathan Rea.

Bisogna precisare che siamo ancora a livello di semplici rumors e che da qui al 2019 la strada è ancora lunga ma il nome del pilota Kawasaki è certamente quello più sulla bocca di tutti e non è difficile immaginare che dopo tre anni, ipotizzando magari anche un quarto, da assoluto dominatore, il “Cannibilae” stia pensando di potersi confrontare con altri scenari.

La rivista tedesca MotorSport, ripresa anche dal sito ufficiale WorldSuperbike.com, riporta la presenza a Le Mans, in occasione della MotoGP, del manager di Jonathan Rea: non è un mistero che il Campione del Mondo abbia sempre guardato alla classe regina del motomondiale, dove ha corso due gare nel 2012 come wildcard finendo sempre tra i primi dieci, a patto però di avere a disposizione la giusta moto.

L’edizione stampata di Motorcycle News riporta invece la suggestione secondo cui l’Aruba Racing Ducati, che ha sia Davies che Melandri in scadenza a fine stagione, sia interessata ad ingaggiare Jonathan Rea per affidargli la nuova V4.

Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse, ha ammesso di aver avuto delle conversazioni in precedenza, ma ha anche provato ad attenuare le voci: “Abbiamo avuto qualche conversazione con lui ed il suo staff in passato. Al momento credo che sia molto felice in Kawasaki. Lì ha anche un ingaggio molto interessante!”.

Un’altra voce interessante pubblicata da Motorcycle News vedrebbe uno scambio interessante tra Tom Sykes, che milita dal 2010 nel Kawasaki Racing Team, e Alex Lowes che attualmente corre per il Pata Yamaha Official WorldSBK Team.

Come detto le suggestioni sono tante e da qui a fine stagione i rumors si rincorreranno serrati, soprattutto data la scandenza di alcuni contratti nei top team: vedremo cosa succederà da qui a fine stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati