SBK | Pirelli Riviera di Rimini Round, Gara1: Laverty ancora a podio

Continua il momento positivo per l’irlandese e Aprilia

SBK | Pirelli Riviera di Rimini Round, Gara1: Laverty ancora a podioSBK | Pirelli Riviera di Rimini Round, Gara1: Laverty ancora a podio

Continua il momento positivo per Eugene Laverty e il team Milwaukee Aprilia che tornano ancora sul podio dopo il terzo posto di laguna Seca.

Il pilota irlandese é scattato dalla terza casellina dello schieramento in Gara1 al Misano World Circuit Marco Simoncelli ed è stato molto abile a tenere il passo di Jonathan Rea, arrendendosi a Chaz Davies solo nel finale.

L’irlandese era a digiuno di podi dal 2014, bisogna tornare alla stagione 2013 del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike per vedere un Laverty fra i primi tre per due volte consecutive.
Grazie al risultato di Laguna Seca e Misano, rompe anche un record negativo per Aprilia, che ha trascorso tre anni senza che uno dei suoi piloti salisse sul podio (l’ultimo è firmato Leon Haslam, a fine 2015).

“È così bello replicare il risultato di Laguna Seca anche qui. Conquistare la prima fila è stato sorprendente, ma sapevamo di poter lottare per il podio insieme agli altri. Il nostro passo è stato buono per tutto il weekend” – ha detto Eugene Laverty.

La mancanza di grip ha rappresentato il problema principale di Aprilia e Laverty è rimasto fuori dal podio molte volte quest’anno, perciò ha tratto beneficio da una pista come questa: “Con un livello di grip maggiore sull’asfalto la moto frena meglio. A Laguna è stato un po’ più complicato, perché l’asfalto era scivoloso, non potevo sorpassare facilmente, ci sono voluti sei o sette giri per sopravanzare Tom in Gara 1. Stavolta sono riuscito a farlo nel modo giusto, in un giro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia