SBK, Pirelli French Round, Gara2: grande prestazione per Xavi Fores

Il pilota spagnolo conclude al quarto posto

SBK, Pirelli French Round, Gara2: grande prestazione per Xavi ForesSBK, Pirelli French Round, Gara2: grande prestazione per Xavi Fores

L’undicesimo round del Campionato Mondiale delle derivate di serie si è concluso nella giornata di ieri, domenica primo ottobre, sulla pista di Magny-Cours, con una seconda gara sotto una pioggia leggera e incostante che ha complicato i piani dei team, settati sull’asciutto dopo il Warm Up.

Xavi Forés è stato autore di una grande gara, conclusa ai piedi del podio con il quarto posto: coinvolto involontariamente nella caduta di Eugene Laverty in Gara1, lo spagnolo del Barni Racing Team è partito dalla quarta fila dello schieramento e ha messo in atto una buona rimonta, fino alla quarta posizione. Fores ha successivamente avuto un problema con le marce e ha così giocato in difesa fino alla fine della gara.

“Sono contento, è stato un buon risultato” – ha dichiarato Xavi Fores – “Peccato esser partito dalla quarta fila della griglia di partenza perché ho perso un po’ di tempo nelle fasi iniziali per recuperare terreno. Quando poi ho trovato il mio ritmo, c’è stato un momento che ero anche vicino a Lowes e van der Mark per lottare per il podio, ma ho poi avuto un problema con il cambio e ho dovuto abbassare un po’ il passo, non potendo cambiare le marce come volevo. Rispetto comunque a Gara1, che sono caduto nei primi giri, è stato un buon risultato per noi e ci dà soddisfazione perché abbiamo trovato un setting che ci permette di andare veloce. Mentre stavo accorciando il distacco con la coppia Yamaha c’è stato un momento un po’ difficile perché in alcuni punti del tracciato pioveva di più, ma alla fine è andato tutto bene e stiamo già pensando alla gara di casa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati