SBK, Pirelli French Round, FP: buoni riscontri per Tom Sykes

Il pilota Kawasaki sta guidando sul dolore alla mano sinistra

SBK, Pirelli French Round, FP: buoni riscontri per Tom SykesSBK, Pirelli French Round, FP: buoni riscontri per Tom Sykes

Tornato in pista a tempo record dopo l’infortunio rimediato alla mano sinistra nelle FP3 a Portimao, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), ha cercato in tutti i modi di lottare contro il dolore e ed riuscito ad assicurarsi la top10 al termine della giornata di prove libere del Pirelli French Round, sul Circuito de Nevers Magny-Cours, che significa accesso diretto alla seconda manche di Tissot-Superpole.

Il pilota è contento del suo passo gara con le gomme usate e del suo giro veloce, 1.38.21, ma è ancora molto più grato al team per il grande lavoro fatto sulla ZX-10RR, che è stata adattata alle sue precarie condizioni fisiche, compreso un guanto particolare che gli rende meno dolorosa l’operazione di metti/togli.

Sykes spera di continuare su questa strada e ha nel mirino le qualifiche di domani, nonostante la minaccia di pioggia sia molto reale.

“La mia mano va meglio e durante la sessione eravamo messi bene sulla messa a punto della gara e con le gomme usate; abbiamo provato a fare alcuni cambiamenti sulla messa a punto e per farmi sentire meglio sulla moto e abbiamo solo perso terreno suo finale quando gli altri piloti hanno montato le gomme nuove” – ha spiegato Tom Sykes – “Sono contento di aver centrato la top 10. Sono sorpreso di me stesso, ovviamente provo dolore mentre guido ma devo ringraziare tutti i dottori e i fisioterapisti che hanno lavorato con me. Rigrazio il team che mi ha aiutato a sentirmi comodo sulla moto, sicuramente non è perfetto, ma ci siamo e sono molto fortunato di fare quello che sto facendo. Mi sto divertendo e domani riusciremo a migliorare sul passo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati