SBK | Gp Repubblica Ceca Day 1, Petrucci: “La situazione è positiva”
"Il passo gara è buono e ci sono margini di miglioramento" ha aggiunto il ternano
Superbike Repubblica Ceca Ducati – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio della Repubblica Ceca con il sesto tempo.
Danilo Petrucci ha affrontato una prima giornata insidiosa a Most, complicata dalle basse temperature e da alcune modifiche all’asfalto che hanno reso il tracciato meno prevedibile rispetto al passato. Nonostante le difficoltà, il bilancio è positivo: il passo gara c’è e il margine di crescita è concreto, soprattutto sul piano della costanza. Il pilota del team Barni si mantiene nel gruppo di testa e guarda con fiducia alla giornata di domani, consapevole che una buona qualifica sarà determinante per ambire alle posizioni di vertice.
Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp Repubblica Ceca Superbike 2025
“Temperature rigide e nuovo asfalto in alcuni tratti del tracciato hanno reso la giornata impegnativa qui a Most. Nonostante tutto, la situazione è positiva. Il passo gara è buono e ci sono margini di miglioramento. Il feeling con la moto può crescere ancora. Riesco a fare un buon primo tempo sul giro, ma al momento faccio fatica a replicarlo con continuità. Le condizioni rispetto allo scorso anno sono cambiate sensibilmente, sia per il meteo che per il fondo, ma siamo lì, nel gruppo dei migliori. Domani sarà fondamentale partire davanti. Una buona qualifica ci metterà nelle condizioni di lottare per le posizioni che contano.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login