SBK | Gp Repubblica Ceca Gara 2, Rea: “Mi sentivo un po’ più competitivo rispetto a Cremona”

"Alvaro ed io siamo finiti sullo stesso tratto di asfalto e quell'incidente ha avuto ripercussioni su molti piloti" ha aggiunto il nordirlandese

SBK | Gp Repubblica Ceca Gara 2, Rea: “Mi sentivo un po’ più competitivo rispetto a Cremona”SBK | Gp Repubblica Ceca Gara 2, Rea: “Mi sentivo un po’ più competitivo rispetto a Cremona”

Superbike Gp Repubblica Ceca Yamaha – Jonathan Rea ha chiuso Gara 2 del Gran Premio della Repubblica Ceca in tredicesima posizione.

Jonathan Rea ha archiviato il round di Most con sensazioni incoraggianti, nonostante un episodio sfortunato in Gara 2 che ne ha compromesso il risultato. Il sei volte campione del mondo ha evidenziato progressi sia fisici che sul feeling con la Yamaha R1, mostrando segnali di crescita rispetto al round precedente. Una caduta nelle prime libere e una penalità nella gara finale non hanno offuscato la positività di un weekend che, per Rea, rappresenta un passo avanti importante in vista dei prossimi impegni, a partire dai test pre-Misano.

Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Repubblica Ceca Superbike 2025

“Tutto sommato, è stato un weekend positivo, a dire il vero, perché mi sentivo un po’ più competitivo rispetto a Cremona. Ho fatto passi avanti a livello fisico dal punto di vista fisico e anche sulla moto mi sentivo molto più a mio agio. Most è anche una pista che conosco bene. La caduta nelle FP1 ci ha messo in difficoltà, ma passo dopo passo durante il weekend abbiamo apportato buone modifiche alla R1. Oggi, nella Superpole Race, stavo davvero lottando tra i primi dieci e purtroppo ho perso contro Loka per la partenza dalla terza fila. In Gara 2, purtroppo, sono rimasto coinvolto in un incidente alla prima curva e ho scontato due long lap penalty. Alvaro ed io siamo finiti sullo stesso tratto di asfalto e quell’incidente ha avuto ripercussioni non solo sulla sua gara e su Xavi Vierge, ma anche su Alex Lowes che ha tentato una manovra evasiva, quindi mi dispiace per loro. Prima di allora mi sentivo davvero competitivo sulla mia R1 e lottavo tra i primi cinque – posizioni a cui non ero abituato da un po’ di tempo! Mi dà fiducia per continuare a progredire a Misano e abbiamo un test lì per provare alcune nuove idee.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati