SBK | Gp Repubblica Ceca Gara 1, Petrucci: “È stata una bella gara, sono riuscito a mettere in atto la mia strategia”

"Ho provato a tenere il passo dei primi due, ma sapevo che avevano qualcosa in più" ha aggiunto il ternano

SBK | Gp Repubblica Ceca Gara 1, Petrucci: “È stata una bella gara, sono riuscito a mettere in atto la mia strategia”SBK | Gp Repubblica Ceca Gara 1, Petrucci: “È stata una bella gara, sono riuscito a mettere in atto la mia strategia”

Superbike Repubblica Ceca Ducati – Danilo Petrucci ha chiuso Gara 1 del Gran Premio della Repubblica Ceca in terza posizione.

Danilo Petrucci ha chiuso Gara 1 in Repubblica Ceca con soddisfazione, portando a termine una prestazione solida e strategicamente ben gestita. Il pilota del team Barni ha trovato fin dal mattino un buon feeling grazie a un cambio di approccio nel lavoro in pista, che ha dato subito i suoi frutti. Su un tracciato fisicamente impegnativo, Petrucci ha saputo interpretare al meglio la gara, mantenendo un ritmo costante e riuscendo a staccare gli avversari diretti. Pur non potendo lottare fino alla fine con i primi due, il risultato conferma il suo valore e quello della squadra su una pista tradizionalmente favorevole, rilanciando le ambizioni per il terzo posto in campionato.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp Repubblica Ceca Superbike 2025

“È stata una bella gara, sono riuscito a mettere in atto la mia strategia. Fin dalla mattina mi sono sentito bene, abbiamo cambiato approccio e lavorato in autonomia, trovando subito buone sensazioni. La gara è stata molto impegnativa, soprattutto su una pista come questa, che richiede tanto nei cambi di direzione. Ho provato a tenere il passo dei primi due, ma sapevo che avevano qualcosa in più. Ho cercato di gestire le gomme nella fase iniziale per restare agganciato, ma non è bastato. Nonostante tutto, il mio ritmo è stato buono e sono riuscito ad allungare sugli inseguitori. Sono contento per il team, qui siamo sempre riusciti a salire sul podio e questo era l’obiettivo anche oggi. Ora puntiamo al terzo posto in campionato.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati