SBK | Gp Repubblica Ceca Day 1, Rea: “La mia giornata è iniziata davvero male”
"L'obiettivo in gara è finire con un buon feeling e fare un passo avanti" ha aggiunto il nordirlandese
Superbike Gp Repubblica Ceca Yamaha – Jonathan Rea ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio della con il 13esimo tempo.
Jonathan Rea ha affrontato una giornata complicata ma incoraggiante nel venerdì di libere a Most, teatro del quinto round del Mondiale Superbike 2025. Il pilota Yamaha è stato protagonista di una caduta inaspettata al mattino, causata da una gomma di sviluppo ancora poco conosciuta, che ha compromesso l’intera sessione. Costretto a ripartire praticamente da zero nel pomeriggio, Rea è riuscito comunque a ritrovare buon ritmo e sensazioni positive in sella alla sua R1, mostrando progressi rispetto al round precedente. Nonostante qualche dettaglio rimasto in sospeso, la fiducia è in crescita in vista del prosieguo del weekend, condizionato da un meteo incerto.
Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Repubblica Ceca Superbike 2025
“La mia giornata è iniziata davvero male perché ho avuto una brutta caduta al T7 dove ho perso il posteriore, è stata una sorpresa totale – siamo ancora un po’ confusi sul perché sia successo l’incidente, stavo facendo tutto correttamente come il giro prima, ma durante la sessione molti piloti sono caduti dal posteriore. Penso che non useremo più quella stessa gomma, era una nuova gomma di sviluppo su cui nessuno aveva informazioni. Sfortunatamente, ho perso tutta la sessione, quindi le mie Prove Libere 2 sono state come le FP1. Ho preso velocità bene, poi non abbiamo dovuto fare troppe modifiche all’assetto, la mia R1 si sentiva abbastanza bene. Proprio alla fine, ho esaurito il tempo per rientrare – volevo provare una nuova gomma per fare una spinta o un time attack alla fine, ma non ho avuto abbastanza tempo. Mi sentivo bene sulla moto, molto più forte che a Cremona e mi sono divertito a guidare la mia R1 a dire il vero – mi sta anche dando un po’ di feedback, quindi penso che da questo punto possiamo iniziare ad andare avanti con tutto. Il fine settimana si preannuncia piuttosto strano dal punto di vista meteorologico, quindi spero che domani ci regali condizioni costanti e che potremo lavorare per migliorare ulteriormente il feeling: qualificarci bene e l’obiettivo in gara è finire con un buon feeling e fare un passo avanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login