SBK | Gp Repubblica Ceca Day 1, Locatelli: “Un po’ sfortunato oggi”
"Non siamo così lontani e possiamo ancora lavorare un po'" ha aggiunto il pilota italiano
Superbike Gp Repubblica Ceca Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio della Repubblica Ceca con il nono tempo.
Andrea Locatelli ha vissuto una giornata contrastante nel quinto round del Mondiale Superbike 2025 in Repubblica Ceca. Il pilota Yamaha è stato protagonista di un avvio promettente nelle FP1, bruscamente interrotto da una caduta alla curva 16 che ha compromesso in parte il prosieguo della giornata. Nonostante qualche dolore alla spalla e al ginocchio sinistro, è comunque tornato in pista nel pomeriggio, riuscendo a portare avanti il lavoro sul setup della sua R1. Le sensazioni restano positive in vista di domani, con l’obiettivo di compiere un ulteriore passo avanti e rimanere in lotta per le posizioni che contano.
Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Repubblica Ceca Superbike 2025
“Un po’ sfortunato oggi, soprattutto stamattina nelle FP1: stavo andando molto bene e mi sentivo sicuro con la mia R1 fino a un brutto highside alla curva 16. Purtroppo, sento ancora dolore alla spalla e al ginocchio sinistro, ma nessun danno e sono riuscito a guidare questo pomeriggio. Non ho fatto molti giri alla fine, però, perché sentivo un po’ di dolore e stavamo provando diverse modifiche all’assetto della moto. In pratica, non siamo così lontani e possiamo ancora lavorare un po’. Spero che domani mattina le condizioni della pista siano buone per cercare di migliorare. Sono abbastanza positivo, se riusciamo a fare un altro passo avanti possiamo davvero lottare per il podio, quindi cerchiamo di ottenere il miglior risultato e continuiamo a spingere fino alla fine. La cosa più importante è che non ho avuto un impatto significativo, solo un po’ di dolore, e lavoreremo stasera per prepararci per domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login