SBK | Gp Repubblica Ceca Day 1, Bassani: “Non abbiamo avuto molto tempo per lavorare oggi”
"Abbiamo fatto qualche giro e il ritmo non era male" ha aggiunto il pilota italiano


Superbike Repubblica Ceca Bimota – Axel Bassani ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio della Repubblica Ceca con il settimo tempo.
Axel Bassani ha concluso una prima giornata piuttosto frammentata a Most, dove il pilota Bimota ha dovuto fare i conti con un turno mattutino condizionato da continue interruzioni e condizioni miste della pista. Il tempo a disposizione per lavorare è stato limitato, ma nel pomeriggio il team è riuscito a compiere qualche passo avanti, concentrandosi in particolare sul miglioramento del feeling con il posteriore. Nonostante le difficoltà iniziali, Bassani ha mostrato un ritmo incoraggiante e guarda a domani con la speranza di avere raccolto dati utili per ottimizzare il setup in vista delle qualifiche e della gara.
Dichiarazioni Axel Bassani Gp Repubblica Ceca Superbike 2024
“La FP1 è stata piuttosto difficile, con quattro interruzioni dovute alle bandiere rosse. Inoltre, abbiamo perso 15-20 minuti all’inizio perché la pista era metà bagnata e metà asciutta. Onestamente, non abbiamo avuto molto tempo per lavorare oggi, ma questo pomeriggio nelle FP2 abbiamo provato qualcosa perché devo migliorare il feeling con il posteriore, che non è perfetto. Abbiamo fatto qualche giro e il ritmo non era male. Vedremo domani e spero che oggi avremo dati sufficienti per capire di cosa avrò bisogno per domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login