SBK | Gp Portogallo, Lowes: “Sono emozionato”

"Lottare tra i primi sei è il nostro obiettivo" ha aggiunto il britannico

SBK | Gp Portogallo, Lowes: “Sono emozionato”SBK | Gp Portogallo, Lowes: “Sono emozionato”

Superbike Portogallo Bimota – Alla vigilia del secondo appuntamento del Mondiale Superbike 2025 a Portimão, Alex Lowes si prepara con determinazione al ritorno in pista dopo il debutto stagionale con i nuovi colori del team Bimota by Kawasaki.

Reduce da un primo round a Phillip Island utile per raccogliere dati e sensazioni, il pilota britannico ha sfruttato il test portoghese – nonostante le condizioni meteo variabili – per compiere passi avanti, soprattutto sul feeling con l’anteriore della moto, uno degli aspetti da migliorare. Consapevole del grande lavoro svolto dalla squadra e del carattere ancora in evoluzione del progetto, Lowes guarda al weekend con fiducia e l’obiettivo chiaro di avvicinarsi alla top 6.

Dichiarazioni Alex Lowes Gp Portogallo Superbike 2024

“Sono emozionato di tornare in azione. Era importante concludere il primo round con i nostri nuovi colori a Phillip Island. Da allora abbiamo avuto il test di Portimao, che è stato piuttosto influenzato dal meteo. Ma, anche nelle limitate corse che abbiamo fatto in condizioni asciutte, abbiamo fatto qualche passo avanti con il mio feeling sulla parte anteriore della moto. Questo è stato davvero positivo e una delle aree chiave su cui migliorare dopo il primo round. Volevo solo avere un po’ più di sicurezza per poter gareggiare un po’ meglio, dato che ho trovato difficile superare altri piloti in Australia. Il nostro test di Portimao è stato positivo e tutti i ragazzi del Team 22 hanno lavorato molto bene. Ovviamente, questo è un nuovo progetto e stiamo imparando ogni giorno. Dobbiamo continuare a lavorare sodo venerdì in Portogallo per cercare di migliorare i nostri risultati di gara rispetto al primo weekend. Questo è il nostro obiettivo, lottare tra i primi sei. Qualsiasi risultato in più sarà un bonus, ma faremo del nostro meglio. Sono emozionato per il weekend. Mi sono allenato duramente, ho lavorato sodo e mi sono goduto un po’ di tempo con la famiglia. Sono sicuramente pronto a tornare in azione in gara”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati