SBK | Gp Portogallo Day 1, Bassani: “Devo capire cosa fare domani per migliorare”
"Di sicuro la battaglia per la top five al momento non è impossibile" ha aggiunto il pilota italiano
Superbike Portogallo Bimota – Dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo, seconda tappa del Mondiale Superbike 2025, chiusa con il 14esimo tempo, Axel Bassani si è mostrato moderatamente soddisfatto del lavoro svolto con il team Bimota SBK.
Bassani ha sfruttato al meglio le sessioni, piazzandosi temporaneamente tra i primi nelle FP1 grazie anche all’utilizzo di una gomma nuova negli ultimi minuti. Nel turno pomeridiano, invece, ha preferito concentrarsi sul passo gara con pneumatici usati, ottenendo riscontri incoraggianti sebbene ci sia ancora margine di miglioramento. Il pilota italiano, infatti, ha sottolineato la necessità di trovare ulteriori decimi preziosi per avvicinare la top five, obiettivo impegnativo ma non impossibile per il weekend portoghese.
Dichiarazioni Axel Bassani Gp Portogallo Superbike 2024
“Abbiamo avuto una buona giornata e siamo migliorati un po’ nelle FP1 per arrivare terzi a quel punto. Ma penso che sia perché ho messo una gomma nuova alla fine della sessione. Nelle FP2 abbiamo provato a fare qualche giro in più con una gomma usata. Il ritmo non era male, abbastanza simile ad alcuni dei miei rivali. Abbiamo anche provato qualcosa di nuovo al posteriore, ma non mi è piaciuto. Ora devo capire cosa fare domani per migliorare e trovare qualche decimo. Di sicuro la battaglia per la top five al momento non è impossibile, perché niente è impossibile, ma è davvero difficile. Cercheremo di fare del nostro meglio e spero di fare una buona Gara Uno sabato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login