SBK | Gp Phillip Island Gara 2: Rea, “Dobbiamo guardarci allo specchio e cercare di capire perché abbiamo faticato così tanto”
"Non mi aspetto che questo sia il nostro punto di riferimento per il resto della stagione" ha aggiunto il pilota britannico
SBK Gp Phillip Island Kawasaki – Jonathan Rea dopo l’ottimo risultato in gara 1, nella domenica di Phillip Island non è riuscito a raccogliere piazzamenti importanti, chiudendo la Superpole Race in settima e gara 2 in ottava.
Nonostante una domenica relativamente difficile, Rea lascia Phillip Island al terzo posto nella lotta per il campionato, con 31 punti. Rea ha esteso il suo totale record di partenze nel campionato mondiale WorldSBK a 380 alla fine del weekend, superando il precedente record del leggendario pilota australiano Troy Corser nella Gara Uno di sabato.
Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Phillip Island Gara 2 2023
“È stato un fine settimana difficile e un po’ misto. Dobbiamo prendere alcuni aspetti positivi perché siamo stati veloci in alcune aree ma costantemente non abbastanza. Abbiamo davvero faticato con il set-up e alcuni fattori là fuori. Nella Superpole Race non sono stato abbastanza veloce, ma sono stato più veloce del gruppo in cui mi trovavo. Dominique Aegerter è arrivato al T4 e mi ha quasi portato sulla ghiaia. Quindi ho dovuto ricostruire la mia gara. È difficile mettere tutto insieme per capire dove non siamo riusciti. Ma era chiaro oggi nella lunga seconda manche che non avevamo azzeccato il set-up. Eravamo a miglia di distanza alla fine della gara, anche dopo aver salvato le mie gomme, usando linee corte, facendo tutto nella mia esperienza per gestire la gara e non eravamo ancora da nessuna parte. Alla fine siamo caduti da un dirupo ed è davvero frustrante. Dobbiamo guardarci un po’ allo specchio e cercare di capire perché abbiamo faticato così tanto. Non mi aspetto che questo sia il nostro punto di riferimento per il resto della stagione. Possiamo fare molto meglio, ma la messa a punto della moto non funzionava oggi, non come al solito. Quindi speriamo di poter capire perché, metterlo da parte e ricominciare da zero a Mandalika per il prossimo round.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login