SBK | Gp Phillip Island Gara 1, Iannone: “Fin da subito abbiamo risentito di un problema tecnico che ci ha rallentato”

"La prima gomma sembrava non funzionare come di consueto" ha aggiunto l'italiano

SBK | Gp Phillip Island Gara 1, Iannone: “Fin da subito abbiamo risentito di un problema tecnico che ci ha rallentato”SBK | Gp Phillip Island Gara 1, Iannone: “Fin da subito abbiamo risentito di un problema tecnico che ci ha rallentato”

Superbike Australia Ducati – Andrea Iannone ha chiuso Gara 1 del Gran Premio d’Australia, prima tappa del mondiale 2025, in sesta posizione.

Andrea Iannone ha affrontato una Gara 1 complicata a Phillip Island, condizionata dalle alte temperature e da alcuni imprevisti tecnici. Dopo una Superpole in cui non è riuscito a trovare un giro completamente libero, il pilota Ducati ha comunque conquistato una preziosa prima fila. In gara ha provato a rimanere agganciato a Nicolò Bulega, ma fin dai primi giri ha dovuto fare i conti con un problema tecnico e una gomma anteriore che non ha funzionato come previsto. Dopo il pit stop, la situazione è migliorata e Iannone è riuscito a recuperare terreno, avvicinandosi alla lotta per il podio, ma ha dovuto accontentarsi della sesta posizione. Pur non essendo il risultato desiderato, il pilota italiano resta fiducioso e determinato a migliorare nelle due gare di domenica, puntando a tornare ai livelli mostrati nei giorni precedenti.

Dichiarazioni Andrea Iannone Gp Australia Phillip Island Superbike 2024

“Oggi le condizioni sono cambiate molto, è uscito il caldo a Phillip Island e ne abbiamo risentito in pista. In Superpole non sono riuscito a fare un giro completamente libero, nel mio Best Lap ho dovuto effettuare un sorpasso su un altro pilota. La terza posizione in griglia, in prima fila, comunque è un buon risultato. In Gara 1, ho provato a seguire Bulega, ma fin da subito abbiamo risentito di un problema tecnico che ci ha rallentato; inoltre, la prima gomma sembrava non funzionare come di consueto. Dal pit stop in poi, tutto è migliorato, sono riuscito a recuperare sulla lotta per il podio nonostante il problema, ma alla fine ho concluso sesto. Non è il risultato che volevamo, ma ho cercato di ottenere il massimo. Domani proviamo a migliorare, con l’obiettivo di tornare nelle posizioni in cui siamo stati da inizio settimana.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati