SBK | Gp Phillip Island Day 1: Razgatlıoğlu, “Giornata facile, ma mi sono concentrato sul passo”

"Un buon pomeriggio" ha aggiunto Locatelli

SBK | Gp Phillip Island Day 1: Razgatlıoğlu, “Giornata facile, ma mi sono concentrato sul passo”SBK | Gp Phillip Island Day 1: Razgatlıoğlu, “Giornata facile, ma mi sono concentrato sul passo”

SBK Gp Phillip Island Yamaha – La prima giornata di libere del Gran Premio d’Australia ha visto Andrea Locatelli e Toprak Razgatlıoğlu chiudere rispettivamente in seconda e decima posizione nella classifica combinata di giornata.

Andrea Locatelli si è distinto durante il primo giorno ufficiale del Campionato del Mondo Superbike FIM a Phillip Island in Australia, raggiungendo il secondo posto assoluto nella combinata dei tempi delle libere. Sulla sua Yamaha R1 WorldSBK #55, ha dimostrato un forte ritmo sia per il giro singolo che per la simulazione di gara, consolidando il passo mostrato nei test invernali. Nonostante una piccola caduta durante FP2, il pilota italiano ha sfidato il campione in carica Alvaro Bautista (Ducati) per la posizione in testa.

Nel frattempo, il compagno di squadra Toprak Razgatlıoğlu ha affrontato una giornata difficile, finendo al decimo posto. Tuttavia, il 26enne ha completato una simulazione di gara di 16 giri nelle condizioni più calde nelle FP2, fornendo al team più dati da analizzare per la prima gara della stagione.

Dichiarazioni Toprak Razgatlıoğlu Gp Phillip Island Yamaha

“Nel pomeriggio faceva molto caldo! Abbiamo provato la simulazione di gara e abbiamo provato un nuovo assetto per la gara. Sono concentrato solo sulla mia simulazione di gara, questo è molto importante perché ho bisogno di capire dopo 10 giri la moto per il feeling e dobbiamo anche capire quale gomma è migliore per la gara. Per la Superpole ho bisogno di un buon tempo sul giro e devo partire davanti. Ma domani il tempo sembra più freddo, il che aiuterà il grip. Vedremo, ma oggi non è una giornata facile per me. Per me è sempre importante la gara, ma sono pronto a lottare, cercherò di fare tutto il possibile”.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Phillip Island Yamaha

“È stato davvero un buon pomeriggio, perché siamo stati veloci anche con la gomma vecchia, così come il tempo P2 del mattino. Ho avuto solo una piccola caduta e dobbiamo capire cosa è successo, ma penso che fosse normale dopo tanti giri qui in pista, probabilmente, a volte succede! Le condizioni della pista erano un po’ diverse da questa mattina, e sfortunatamente quando ho avuto la caduta era nel giro veloce e penso di essere stato vicino al 31.0 che era buono per le condizioni calde! Ma questo è davvero un buon punto perché la R1 è davvero una buona moto anche in queste condizioni. Abbiamo ancora un po’ di scelta sulle gomme, quindi vedremo cosa succederà domani. Ma il feeling con la moto è davvero buono e abbiamo un ottimo ritmo, quindi penso che possiamo spingere di più per la gara. In generale, mi sento fiducioso, quindi non vedo l’ora di essere in pista e iniziare la prima gara!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati