SBK | Gp Phillip Island Day 1, Lowes: “Prima giornata interessante”

"Abbiamo ottenuto molte informazioni utili " ha aggiunto il britannico

SBK | Gp Phillip Island Day 1, Lowes: “Prima giornata interessante”SBK | Gp Phillip Island Day 1, Lowes: “Prima giornata interessante”

Superbike Australia Bimota – Alex Lowes ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Australia, prima tappa del mondiale 2025, con il settimo tempo.

Alex Lowes ha vissuto una prima giornata di prove libere ricca di sfide a Phillip Island, affrontando per la prima volta con la Bimota KB998 Rimini condizioni di pista calda e scivolosa. Il pilota britannico ha riscontrato alcune difficoltà nel trovare stabilità, con la moto che tendeva a muoversi molto, rendendo complicata la gestione del passo. Nonostante ciò, il team ha raccolto dati preziosi e sta ancora apprendendo come adattarsi alle diverse situazioni. Lowes ha già individuato la scelta della gomma posteriore per la gara, ma ammette di aver faticato più del previsto. Con il primo giorno di gara dell’anno all’orizzonte, resta concentrato su come migliorare e affrontare la sfida al meglio.

Dichiarazioni Alex Lowes Gp Australia Phillip Island Superbike 2024

“È stata una prima giornata interessante a Phillip Island. Abbiamo avuto condizioni più calde nella sessione FP2 pomeridiana, che non avevamo nei test. Quindi questa è stata la prima volta che siamo stati in grado di provare davvero la Bimota KB998 Rimini in condizioni di pista scivolosa e calda. Si muoveva molto e scivolavo davanti e dietro. È molto divertente, tranne quando devi controllare il tempo sul giro, quindi abbiamo faticato parecchio in queste condizioni. Abbiamo ottenuto molte informazioni utili. Dobbiamo accettare che tutte queste diverse situazioni sono completamente nuove per noi. Stiamo imparando strada facendo e dobbiamo gestire le nostre aspettative. Ma la moto è molto divertente da guidare. So sicuramente quale pneumatico posteriore voglio usare in gara domani, quindi è una delle cose che ora ho tolto dalla lista. Ma sto faticando molto più di quanto vorrei o ci aspettassimo. Fa parte del gioco. Domani è il primo giorno di gara dell’anno, quindi vediamo come andiamo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati