SBK | Gp Phillip Island Day 1, Bassani: “È stato difficile oggi perché le condizioni rispetto al test erano completamente diverse”
"Non è stato facile ritrovare un buon feeling " ha aggiunto l'italiano
Superbike Australia Bimota – Axel Bassani ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Australia, prima tappa del mondiale 2025, con l’undicesimo tempo.
Axel Bassani ha concluso la prima giornata di prove libere a Phillip Island con sensazioni contrastanti, trovandosi a dover affrontare condizioni di pista molto diverse rispetto ai test recenti. Il maggior caldo ha influito sul feeling con la moto, rendendo più complesso il lavoro di adattamento. Nel pomeriggio, il team ha testato diverse opzioni di gomme, riuscendo a individuare la scelta migliore per la gara. Un aspetto su cui Bassani vuole concentrarsi è la frenata, fondamentale per compensare il gap di velocità rispetto ad altre moto. Nonostante le difficoltà, il pilota italiano si sta godendo questa nuova avventura con Bimota, consapevole che ogni sessione rappresenta un’opportunità di crescita per il team.
Dichiarazioni Axel Bassani Gp Australia Phillip Island Superbike 2024
“È stato difficile oggi perché le condizioni rispetto al test recente erano completamente diverse. Il feeling con la moto è stato diverso. Non è stato facile ritrovare un buon feeling perché oggi faceva più caldo. Abbiamo lavorato per trovare la soluzione migliore e nelle FP2 abbiamo provato gomme diverse. Dopo di che abbiamo capito cosa dobbiamo usare in gara. Faccio un po’ fatica nelle zone di frenata e dobbiamo essere forti in frenata perché le nostre moto non sono veloci come altre. Quindi, dobbiamo essere forti nelle zone di frenata sia per difenderci che per attaccare. Domani lavoreremo su questo punto. Ma mi sto godendo molto questo momento perché è la prima volta che Bimota torna alle corse. Per noi, ogni sessione è una prima sessione, quindi dobbiamo godercela, ma allo stesso tempo dobbiamo spingere forte per essere i migliori che possiamo essere.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login