SBK | Gp Olanda Gara 2, Razgatlioglu: “Per alcuni giri ho pensato che fosse meglio rientrare ai box”
"Ho visto che la moto di Nicolò Bulega ferma alla prima curva, non sono contento per questo, ma è stato un bene per me" ha aggiunto il turco
Superbike Olanda BMW – Toprak Razgatlioglu ha chiuso Gara 2 del Gran Premio d’Olanda in ottava posizione.
Toprak Razgatlioglu ha vissuto un weekend dai due volti ad Assen, esultando per la sua prima vittoria sul bagnato nella Superpole Race ma trovandosi poi a lottare con diverse difficoltà in Gara 2. Il pilota BMW ha spiegato come una scelta di setup e pneumatici pensata per gestire meglio il degrado abbia invece complicato la sua corsa, rendendo la guida impegnativa fin dai primi giri. Nonostante le problematiche tecniche, ha stretto i denti per portare a casa punti preziosi in ottica campionato, approfittando anche del ritiro di uno dei principali rivali. Con uno sguardo già rivolto alla prossima tappa a Cremona, Toprak punta a ritrovare il feeling ideale per tornare stabilmente in lotta per la vittoria.
Dichiarazioni Toprak Razgatlioglu Gp Olanda Superbike 2025
“Nella Superpole Race sul bagnato mi sentivo molto bene sulla moto e anche il grip sembrava non essere male. È stato speciale perché è stata anche la mia prima vittoria nella mia carriera nel WorldSBK sul bagnato. Questo mi rende molto felice. Per Gara 2 sull’asciutto abbiamo provato un assetto diverso, ma non funzionava ancora. Ieri abbiamo avuto un calo molto forte della gomma posteriore, quindi questa volta abbiamo usato la gomma SC0 standard, ma ha iniziato a formarsi bolle sul lato destro. Non è stato facile guidare la moto. Per alcuni giri ho pensato se fosse meglio rientrare ai box, ma ho pensato anche ai punti, quindi ho cercato solo di ottenere la migliore posizione possibile, e poi ho visto che la moto di Nicolò Bulega si fermava alla prima curva. Non sono contento per questo, anche se è stato un bene per me, visto che ora sono a 21 punti da lui. Ma la stagione è molto lunga e abbiamo ancora molte gare da disputare. Mi concentro solo sul mio lavoro e spero che torneremo più forti di prima.” Perché dobbiamo migliorare la moto e lottare di nuovo per la vittoria. Ora andiamo a Cremona. L’anno scorso ci sono andato solo per un giorno durante i test. Ho fatto 40 o 50 giri, non di più. Mi sono perso le gare lì, le ho solo guardate in TV, quindi non so cosa aspettarmi. Cercherò solo di dare il massimo ancora una volta e spero che troveremo subito un buon assetto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login