SBK | Gp Olanda Day 1, Locatelli: “Siamo partiti bene”
"Non siamo così lontani, dobbiamo ancora migliorare un po'" ha aggiunto il bergamasco
Superbike Gp Olanda Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Olanda con il quarto tempo.
Andrea Locatelli ha chiuso la prima giornata di libere ad Assen con buone sensazioni e un cauto ottimismo in vista del weekend. Dopo un avvio solido nella FP1, il pilota Yamaha ha continuato a lavorare sul setup della sua R1, concentrandosi in particolare sulla resa con la gomma morbida nel pomeriggio. I progressi fatti nelle FP2 lo rendono fiducioso sulla possibilità di utilizzare questa configurazione anche in gara. C’è ancora qualche dettaglio da affinare, ma il feeling generale è positivo e l’obiettivo dichiarato resta quello di essere in lotta per il podio.
Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Olanda Superbike 2025
“Siamo partiti bene già stamattina con la mia R1, ero abbastanza fiducioso e dopo una buona FP1 abbiamo apportato alcune piccole modifiche perché non abbiamo provato l’opzione morbida fino a questo pomeriggio. Oggi era molto importante per noi capire se possiamo usare questo assetto in gara domani, sembra di sì: abbiamo fatto un miglioramento durante le FP2 e sono contento della moto. Sento che possiamo fare un altro passo avanti, cercheremo di lavorare su tutti i dati stasera e spero che domani potremo lottare per il podio al 100%. Non siamo così lontani, dobbiamo ancora migliorare un po’, ma sono abbastanza fiducioso che possiamo essere lì domani. Dobbiamo provarci subito, ma credo che abbiamo un buon potenziale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login