SBK | Gp Olanda Day 1, Iannone: “Primo giorno solido”

" Qui siamo tutti vicini, domani è importante fare bene in qualifica" ha aggiunto l'italiano

SBK | Gp Olanda Day 1, Iannone: “Primo giorno solido”SBK | Gp Olanda Day 1, Iannone: “Primo giorno solido”

Superbike Olanda Ducati – Andrea Iannone ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Olanda con il settimo tempo.

Andrea Iannone ha archiviato con soddisfazione la prima giornata di libere ad Assen, portando avanti il programma previsto senza intoppi grazie anche alle condizioni meteo favorevoli. Il pilota GoEleven ha sfruttato entrambe le sessioni per testare le diverse soluzioni di mescola disponibili, raccogliendo dati utili in vista della gara. Il passo mostrato sul ritmo gara è stato incoraggiante, ma resta ancora qualche aspetto da sistemare, in particolare in uscita di curva. Con distacchi molto ridotti tra i piloti, sarà fondamentale sfruttare al meglio la qualifica di domani.

Dichiarazioni Andrea Iannone Gp Olanda Superbike 2025

“Primo giorno solido al TT Circuit, il meteo è rimasto soleggiato tutto il giorno e ci ha permesso di svolgere il nostro programma in modo lineare. Tra FP 1 ed FP 2 la pista si è scaldata parecchio, sono cambiate un po’ le condizioni, ed abbiamo testato le varie soluzioni di mescola portate qui ad Assen. Ho girato abbastanza bene sul ritmo gara, il mio Best Lap è arrivato al nono giro, il che mi da fiducia per la gara. Ora analizziamo i dati, dobbiamo migliorare alcune aree, soprattutto in uscita di curva. Qui siamo tutti vicini, domani è importante fare bene in qualifica.”

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati