SBK | Gp Misano Gara 2: Locatelli, “Avrei voluto fare qualcosa di più”

"Il grosso problema qui era sui punti di frenata" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Misano Gara 2: Locatelli, “Avrei voluto fare qualcosa di più”SBK | Gp Misano Gara 2: Locatelli, “Avrei voluto fare qualcosa di più”

SBK Gp Misano Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso Gara 2 del Gran Premio dell’Emilia Romagna, quinta tappa del Mondiale 2023, in sesta posizione.

Andrea Locatelli ha recuperato dopo una deludente Gara 1 chiudendo in P7 e P6 nelle gare di oggi. “Loka” ha fatto un passo avanti nella prestazione per tenere a bada un forte attacco di Danilo Petrucci (Barni Ducati) nella lunga prova di Gara 2 e mantenere la terza posizione nel Campionato Piloti alle spalle di Razgatlıoğlu.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Misano Yamaha Gara 2

“Sono ancora un po’ triste per questo fine settimana, perché avrei voluto fare qualcosa di più. Ma non è stato facile, soprattutto ieri in Gara 1 – non so cosa sia successo ma è stato un grosso problema di feeling con la gomma posteriore. Quindi, alla fine P6 in Gara 2 non sono così felice ma non così lontano dal podio ed è un grande miglioramento quindi ora dobbiamo guardare avanti. Sono contento della lotta di oggi, perché abbiamo fatto 21 giri senza errori con Petrucci dietro – se avessi commesso anche un piccolo errore avrei perso la posizione, ma ho provato anche a lottare per ridurre il distacco da Xavi Vierge ma forse con un poco di più avremmo potuto lottare anche per il podio. Abbiamo un’altra opportunità alla fine di questo mese a Donington, è una buona pista per capire se possiamo migliorare un po’. Il grosso problema qui era sui punti di frenata, quindi nel Regno Unito sarà bene capire se è lo stesso o possiamo lavorare su questa parte, poi vedremo. Voglio dire sempre grazie alla Yamaha, perché stiamo lavorando duramente e spingendo per di più”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati