SBK | Gp Misano Day 1, Rea: “Un inizio di giornata difficile”

"Era difficile essere preciso, non riuscivo a frenare come volevo" ha aggiunto il nordirlandese

SBK | Gp Misano Day 1, Rea: “Un inizio di giornata difficile”SBK | Gp Misano Day 1, Rea: “Un inizio di giornata difficile”

Superbike Gp Misano Yamaha – Jonathan Rea ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Misano con il 19esimo tempo.

Jonathan Rea ha vissuto una giornata complicata a Misano, con un inizio in salita a causa di un problema tecnico che lo ha limitato nelle FP1. Nonostante il pronto intervento della squadra, che gli ha permesso di effettuare un solo giro utile al mattino, il sei volte campione del mondo ha faticato anche nel pomeriggio, alle prese con un feeling precario su una pista resa più insidiosa dal caldo. Le difficoltà con l’assetto e la mancanza di fiducia hanno condizionato il lavoro, ma Rea resta concentrato sul migliorare in vista del sabato, pur ammettendo la delusione per le difficoltà incontrate nella prima giornata.

Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Misano Superbike 2025

“Un inizio di giornata difficile, che ci ha messo in difficoltà perché al mattino abbiamo avuto un problema tecnico che mi ha costretto a rimanere ai box. Fortunatamente, i meccanici hanno lavorato duramente e sono riuscito a fare un giro alla fine della sessione per verificare che la moto andasse bene e darci un po’ di fiducia per andare avanti nel pomeriggio. Purtroppo, nelle FP2 non abbiamo fatto molti progressi con l’assetto perché le temperature sono aumentate e la pista sembrava diversa, un po’ scivolosa, e ho avuto davvero difficoltà con molto chattering e sottosterzo. Era difficile essere preciso, non riuscivo a frenare come volevo e a essere nella parte giusta del circuito. Ho provato a prendere una ruota per capire cosa stessero facendo gli altri piloti, ma più ci provavo, peggio andava. Sicuramente c’è margine di miglioramento domani e sono molto deluso da oggi.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati