SBK | Gp Misano Day 1, Petrucci: “Abbiamo risolto i problemi che avevamo riscontrato nei test”
"Non siamo ancora i più veloci, c’è qualcosa da migliorare" ha aggiunto il ternano
Superbike Misano Ducati – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna con il quinto tempo.
Danilo Petrucci ha chiuso con sensazioni incoraggianti la prima giornata di libere a Misano, dove il team Barni è riuscito a risolvere i principali problemi emersi nei test. Pur consapevole che resta ancora del lavoro da fare per avvicinarsi ai migliori, il pilota ternano guarda con maggiore fiducia al prosieguo del weekend. La qualifica sarà un momento chiave per restare agganciato al gruppo di testa, in una gara che si preannuncia fisicamente impegnativa e condizionata dalle alte temperature, soprattutto nella gestione delle gomme. L’obiettivo resta quello di inserirsi nella lotta per la top 5.
Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp Misano Superbike 2025
“Oggi abbiamo risolto i problemi che avevamo riscontrato nei test. Non siamo ancora i più veloci, c’è qualcosa da migliorare, ma mi sento molto più fiducioso in vista della gara. Sarà fondamentale fare una buona qualifica per partire davanti e cercare di restare agganciati al gruppo di testa. Il gap c’è e non sarà semplice, ma l’obiettivo è entrare nella top 5. Le temperature saranno alte, quindi sarà impegnativo anche dal punto di vista fisico, soprattutto nella gestione della gomma posteriore.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login