SBK | Gp Misano Day 1, Locatelli: “Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro”

"Sono soddisfatto del bilanciamento della moto e mi sento a mio agio sulla mia R1" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Misano Day 1, Locatelli: “Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro”SBK | Gp Misano Day 1, Locatelli: “Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro”

Superbike Gp Misano Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna a Misano con il settimo tempo.

Andrea Locatelli ha espresso soddisfazione al termine della prima giornata di prove libere a Misano, evidenziando i progressi compiuti soprattutto nella sessione pomeridiana, condizionata dal grande caldo. Il pilota Yamaha si è detto a suo agio in sella alla R1, pur consapevole che resta ancora del margine da colmare rispetto ai primi. Le condizioni, diverse rispetto ai test, hanno richiesto un nuovo adattamento, ma la base di lavoro resta solida. In vista delle qualifiche e della gara, Locatelli punta a fare un ulteriore passo avanti per essere competitivo in una gara che si preannuncia impegnativa sul piano fisico e tecnico.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Misano Superbike 2025

“In sostanza, penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro, soprattutto questo pomeriggio con il caldo. Sono soddisfatto del bilanciamento della moto e mi sento a mio agio sulla mia R1. Certo, ci manca ancora qualcosa e dobbiamo cercare di migliorare per colmare un po’ il distacco dai primi, ma non siamo completamente lontani. Rispetto ai test, le condizioni sono piuttosto diverse, ma il feeling con la moto e il lavoro svolto durante i test sono stati buoni. Cerchiamo di fare un altro passo avanti per domani, fare una buona qualifica perché è importante qui – e poi avremo 21 giri da affrontare con la pista calda e le temperature elevate, quindi sarà sicuramente piuttosto difficile. Ma sappiamo di potercela fare, quindi continuiamo a guardare avanti e credo che potremo fare un ottimo lavoro domani.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati