SBK | Gp Misano Day 1, Iannone: “Le condizioni rispetto al test sono cambiate parecchio”

"Siamo tutti molto vicini, ma ancora abbiamo alcune aree da migliorare" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Misano Day 1, Iannone: “Le condizioni rispetto al test sono cambiate parecchio”SBK | Gp Misano Day 1, Iannone: “Le condizioni rispetto al test sono cambiate parecchio”

Superbike Misano Ducati – Andrea Iannone ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna con il nono tempo.

Andrea Iannone ha affrontato una prima giornata di libere condizionata dal cambio delle condizioni rispetto ai test, con un asfalto più caldo e meno grip che ha richiesto un riadattamento del set-up. Nonostante le difficoltà iniziali, il pilota del team GoEleven è riuscito a compiere un passo avanti nel pomeriggio, trovando maggiore efficacia nella guida. Il gruppo si presenta compatto nei tempi, ma ci sono ancora aspetti da perfezionare. Iannone ha concentrato il lavoro sul ritmo gara, rinunciando a cercare il giro veloce, e punta a una qualifica solida per prepararsi al meglio alla sfida di sabato.

Dichiarazioni Andrea Iannone Gp Misano Superbike 2025

“Le condizioni rispetto al test sono cambiate parecchio, il calore ha diminuito il grip sull’asfalto ed abbiamo dovuto riadattare il nostro set-up. Nel pomeriggio abbiamo fatto uno step in avanti, mi sono trovato meglio soprattutto nel far girare la moto. Siamo tutti molto vicini, ma ancora abbiamo alcune aree da migliorare, io ho lavorato con gomme da gara senza cercare il tempo. Domani sarà importante la qualifica , vediamo cosa riusciamo ad ottenere nella giornata di sabato”

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati