SBK | Gp Misano Day 1, Bassani: “Sabato sarà una gara dura e dovremo lottare molto”

" Il passo gara sembra abbastanza simile dalla terza alla undicesima posizione" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Misano Day 1, Bassani: “Sabato sarà una gara dura e dovremo lottare molto”SBK | Gp Misano Day 1, Bassani: “Sabato sarà una gara dura e dovremo lottare molto”

Superbike Misano Bimota – Axel Bassani ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna a Misano con il decimo tempo.

Axel Bassani ha tracciato un bilancio positivo della prima giornata di libere a Misano, sesto appuntamento del mondiale Superbike 2025. Il pilota del team Bimota ha lavorato su diverse soluzioni tecniche sin dalle FP1, proseguendo il lavoro iniziato nei recenti test sullo stesso circuito. Le sensazioni iniziali si sono confermate, ma alcune modifiche apportate nella seconda sessione hanno evidenziato nuovi spunti di analisi, soprattutto per quanto riguarda il comportamento della moto al posteriore. In vista della gara di sabato, Bassani si prepara a una battaglia serrata, con tempi sul giro molto vicini tra i principali contendenti.

Dichiarazioni Axel Bassani Gp Misano Superbike 2024

“Il primo giorno a Misano è stato piuttosto buono. E caldo. Abbiamo provato alcune novità nelle FP1 e siamo scesi in pista con lo stesso assetto della moto dei recenti test di Misano. Il feeling era lo stesso, così come il tempo sul giro. Nelle seconde prove libere abbiamo provato qualcosa all’anteriore. Per me andava meglio, ma ora abbiamo qualche problema al posteriore. Ora controlleremo i dati. Il passo gara sembra abbastanza simile dalla terza alla undicesima posizione, con gli stessi tempi sul giro. Sabato sarà una gara dura e dovremo lottare molto, ma ci divertiremo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati