SBK | Gp Cremona, Rea: “L’infortunio è stato molto più grave del previsto”
"Non vedo l'ora di tornare in pista con il sorriso sulle labbra e di provare a fare un buon weekend" ha aggiunto il nordirlandese
Superbike Gp Cremona Yamaha – Jonathan Rea è pronto a rientrare in azione a Cremona per il quarto round del Mondiale Superbike 2025, dopo il lungo stop forzato dall’infortunio al piede sinistro rimediato nei test di Phillip Island.
Dopo un intenso percorso di riabilitazione seguito dal suo team medico in Irlanda del Nord, il sei volte campione del mondo si prepara a tornare in sella alla Yamaha R1, in attesa del via libera definitivo dalla visita medica della FIM prevista giovedì. Nonostante non abbia mai gareggiato sul circuito lombardo, Rea si mostra determinato e motivato, forte di alcuni riferimenti presi nei test e spinto dall’entusiasmo per i recenti successi della squadra. Il suo obiettivo è chiaro: ritrovare subito il ritmo, lavorare passo dopo passo e affrontare il weekend con energia e sorriso.
Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Cremona Superbike 2025
“Sono felicissimo di tornare a Cremona dopo l’infortunio subito a Phillip Island! Sembrano un paio di mesi davvero lunghi, ma nelle ultime 3-4 settimane ho recuperato al massimo la forza e la funzionalità del piede sinistro. L’infortunio è stato molto più grave del previsto e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto per tornare in pista, soprattutto i tifosi e tutti i messaggi di incoraggiamento. Mi sento fiducioso e pronto: Cremona è una pista su cui non ho mai corso prima, ma sono riuscito a fare qualche giro nei test della scorsa stagione. Sono davvero felice di essere tornato con la mia squadra e di guidare la mia Yamaha R1! Da quando sono stato via, la squadra ha fatto grandi miglioramenti e ha ottenuto risultati fantastici con Locatelli, inclusa la sua prima vittoria ad Assen, quindi sono davvero motivato a iniziare, per capire qual è il mio livello e lavorare da lì. Non vedo l’ora di rivedere tutti, non vedo l’ora di tornare in pista con il sorriso sulle labbra e di provare a fare un buon weekend a Cremona!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login