SBK | Gp Cremona, Bassani: “Non so davvero cosa aspettarmi”

"Ci sono molte novità per noi, quindi sono emozionato" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Cremona, Bassani: “Non so davvero cosa aspettarmi”SBK | Gp Cremona, Bassani: “Non so davvero cosa aspettarmi”

Superbike Cremona Bimota – Axel Bassani si prepara a vivere un weekend speciale a Cremona, teatro del quarto round del Mondiale Superbike 2025 e sua gara di casa.

Per il pilota Bimota sarà una doppia sfida: affrontare per la prima volta il tracciato lombardo e adattarsi alle condizioni particolarmente calde, una novità assoluta per la KB998 in Europa. Con pochi riferimenti a disposizione, Bassani punta a mantenere la concentrazione e a costruire il weekend passo dopo passo, cercando di sfruttare al meglio i tratti più guidati per compensare le difficoltà previste sui lunghi rettilinei.

Dichiarazioni Axel Bassani Gp Cremona Superbike 2024

“Questa sarà la nostra prima volta a Cremona ed è anche la mia gara di casa. È sempre un piacere, e anche qualcosa di più, perché è davvero importante correre in casa. Non so davvero cosa aspettarmi perché, come nella precedente gara ad Assen, non abbiamo dati per la Bimota KB998 a Cremona. C’è un rettilineo lunghissimo, che per noi sarà difficile, ma ci sono anche molte curve miste, quindi penso che potremo recuperare un po’ di tempo. Dovremo vedere che tempo farà, ma fa davvero, davvero caldo; sarà interessante. Sarebbe la nostra prima volta in condizioni così calde come quelle europee. Ci sono molte novità per noi, quindi sono emozionato. Penso che dovremo procedere come abbiamo fatto ad Assen, rimanere concentrati ed essere sempre veloci fin dall’inizio. Dopodiché, vedremo cosa succederà”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati