SBK | Gp Assen: Petrucci, “Voglio essere il primo al mondo a vincere in MotoGP, SBK e una tappa alla Dakar”

"Mi piacerebbe approdare in un team ufficiale, non posso chiudere la carriera senza provarci" ha aggiunto l'italiano

SBK | Gp Assen: Petrucci, “Voglio essere il primo al mondo a vincere in MotoGP, SBK e una tappa alla Dakar”SBK | Gp Assen: Petrucci, “Voglio essere il primo al mondo a vincere in MotoGP, SBK e una tappa alla Dakar”

SBK Gp Assen Ducati – Dopo i primi due appuntamenti del mondiale SBK, Danilo Petrucci inizia a pensare in grande puntando ad essere il primo pilota nella storia a vincere almeno una gara in MotoGP, WorldSBK, MotoAmerica e nel Rally Dakar.

Petrucci che quest’anno corre con il Barni Racing Ducati ha vissuto i primi due Round della sua carriera nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike raccogliendo discreti risultati, ma c’è ancora strada da fare.

Dichiarazioni Petrucci vittoria in tutte le classi

“Ero ancora negli Stati Uniti impegnato nelle ultime gare della scorsa stagione. Ci stavamo confrontando con Ducati e Barni per intraprendere un percorso per arrivare nel WorldSBK e ho iniziato a cercare su Google quali piloti fossero riusciti a vincere sia in MotoGP che nel WorldSBK. Sono tutti nomi importanti. Mi sono detto che io potevo essere uno di loro e considerando che ho anche vinto una tappa alla Dakar. potrei essere l’unico al mondo a farcela. Per questo motivo sono qui nel WorldSBK, per provare a vincere almeno una gara. Mi piacerebbe approdare in un team ufficiale per vedere se sia possibile lottare per il titolo mondiale. Non posso chiudere la carriera senza provarci! Non so se riuscirò a vincere un titolo mondiale ma devo provarci, devo chiudere la carriera pensando di aver dato tutto. Quest’anno serve per capire se l’anno prossimo posso farcela. La mia carriera è stata abbastanza pazzesca. Ho vinto nella STK1000 e questo mi ha permesso di arrivare in MotoGP dove ho vinto due gare. Ho lasciato la MotoGP pensando che avrei corso il Rally Dakar e che non sarei mai tornato in un Campionato del Mondo. Ho vinto una tappa ed è stato qualcosa di totalmente inaspettato e poi sono andato in MotoAmerica e ho quasi vinto il Campionato. Ho vinto tante gare e poi è emersa questa nuova opportunità con Barni. Mi sono detto: ‘Sono ancora giovane, non posso smettere senza aver provato il WorldSBK!’. Mi sto adattando abbastanza bene. Sicuramente il WorldSBK per me rappresenta una grossa sfida dato che è tutto nuovo, pur essendo abbastanza esperto. È unico nel format. Ci sono tre gare e una di queste, la Superpole Race, è davvero corta ed è come dieci giri di Superpole. Le gomme Pirelli sono davvero ottime in termini di performance ma devo capirle bene. Ho ancora tanto da imparare. Inoltre il livello dei piloti qui è davvero, davvero alto. Ci sono tante sfide. Pensavo fosse dura, ma non così dura!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati