SBK| Acerbis Qatar Round: il Red Bull Honda vuole chiudere bene l’anno
Scenderanno in pista Davide Giugliano e Jake Gagne
Per il Red Bull Honda World Superbike Team questa è stata una stagione molto impegnativa, sofferta, in cui al di là del ritardo nello sviluppo della nuova Fireblade, su cui si sta ancora lavorando, la squadra ha dovuto affrontare il grave lutto per Nicky Hayden, la cui scomparsa ha colpito nel profondo tutti.
A scendere in pista a Losail per l’ultimo round dell’anno saranno Davide Giugliano e Jake Gagne, dato il forfait di Stefan Bradl: entrambi i piloti ci tengono molto a finire bene la stagione.
Per Giugliano Losail è un tracciato favorevole, dove ha conquistato la pole position nel 2014 che però non è riuscito a trasformare in vittoria: sicuramente la sua esperienza lo aiuterà a fare un buon lavoro, continuando lo sviluppo della CBR1000RR SP2.
Davide Giugliano ha raccontato: “A Jerez è stato più difficile di quanto ci aspettassimo, ma abbiamo archiviato quel fine settimana e andiamo in Qatar con grande motivazione per fare bene e per finire la stagione al meglio. Losail è un circuito molto diverso rispetto a quelli europei e le gare in notturna sono qualcosa di assolutamente unico, quindi non vedo l’ora di scendere in pista. Abbiamo bisogno di partire nella giusta direzione e spero di ottenere un buon risultato”.
L’americano Jake Gagne torna a correre con il team per la terza volta in questo 2017, dopo il debutto a Laguna Seca: il giovane talento sta aiutando la squadra nello sviluppo della moto ed è grato per l’opportunità di disputare un altro round in WorldSuperbike.
Jake Gagne ha spiegato: “Sono così contento di correre nuovamente con la Fireblade del World Superbike. Un enorme grazie va a Honda e a Ten Kate per avermi scelto di nuovo e avermi dato un’altra grande opportunità. L’ultima volta in Francia è stato un grande weekend di apprendimento per me e voglio continuare ad andare in questa direzione. Non ho mai corso in Qatar, ma non vedo l’ora di iniziare a girare. Voglio davvero finire l’anno alla grande e continuare a imparare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login