SBK | Gp Cremona Gara 2, Iannone: “Non è andata come speravamo”
Il pilota abruzzese: "Mi dispiace concludere così il weekend di Cremona"
Superbike Cremona Ducati – Domenica difficile a Cremona per Andrea Iannone, che dopo il jump-start in Superpole Race, non va oltre il 14esimo posto in Gara 2.
Il pilota abruzzese del Team Pata GoEleven ha avuto problemi all’anteriore della sua Ducati Panigale V4R nelle curve a sinistra, che non lo hanno agevolato nella rimonta.
Un risultato al di sotto delle aspettative per Iannone, che pensa già al prossimo appuntamento in programma a Most, pista dove lo scorso anno aveva conquistato il podio.
Dichiarazioni Andrea Iannone Gp Cremona Superbike 2025
“Purtroppo oggi le cose non sono andate come speravamo. Nella SP Race avevo un buon ritmo e stavo cercando di recuperare Álvaro, forse sarei riuscito a raggiungerlo, ma un Jump Start millimetrico mi è costato una penalità che mi ha fatto perdere tempo. In gara 2, invece, ho sofferto parecchio sulla gomma anteriore: nelle curve a sinistra la moto tendeva sempre a chiudere e non siamo riusciti a trovare una soluzione efficace. Ho provato a difendermi, ma non sono riuscito a mantenere il mio ritmo, subendo diversi attacchi. Nel finale ho perso ulteriore tempo ma ho cercato comunque di portare a casa la gara. Mi dispiace concludere così il weekend di Cremona, ma ora dobbiamo concentrarci sul prossimo Round a Most, dove lo scorso anno ho conquistato il podio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login