SBK | Gp Cremona Gara 1, Locatelli: “Giornata difficile”
Il pilota del Team Pata Maxus Yamaha: "Peccato partire in P11"

Superbike Gp Cremona Yamaha – Andrea Locatelli non ha vissuto un grande sabato al Cremona Circuit, teatro dell’Acerbis Italian Round Superbike.
Il pilota Pata Maxus Yamaha ha chiuso le qualifiche in ottava posizione e in Gara 1 è scivolato, risalito poi in sella ha chiuso 18esimo. Domani in Superpole Race e Gara 2 cercherà il riscatto.
Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Cremona Superbike 2025
“Alla fine, la sfortuna ha voluto che la giornata fosse difficile e che le cose non andassero bene per noi. Abbiamo cercato di massimizzare le nostre qualifiche, il potenziale era almeno da seconda fila, ma siamo stati un po’ sfortunati con le bandiere gialle e poi anche la penalità, e quindi è stato un vero peccato partire in P11. In gara, non so cosa sia successo, ma ho commesso un piccolo errore e ho perso l’anteriore alla curva 2, poi sono rientrato e ho completato la distanza di gara perché il danno non era troppo grave. Abbiamo preso alcuni dati e ho cercato un po’ di feeling con la moto per dare un feedback, e ora non vedo l’ora di riprovarci domani. Mi dispiace per la squadra e anche per Pata nella sua gara di casa, ma cercheremo di fare un passo avanti nella Superpole Race e di concentrarci su un buon risultato in Gara 2.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login