Sachsenring 250 cc, schiacciante vittoria di Pedrosa
Schiacciante vittoria per Daniel Pedrosa al Sachsenring nel Gp di Germania classe 250 . Il piccolo pilota spagnolo (44 Kg) della Honda Telefonica è ‘scappato’ allo spegnersi dei semafori avendo
montato gomme morbide e dopo aver superato Rolfo e Porto non ha più visto nessun
avversario. Disarmante la facilità di guida e la sicurezza di un pilota che è
all’esordio nella classe 250 dopo un inverno passato sotto i ferri a causa della
doppia frattura alle caviglie rimediata nel penultimo Gp della stagione 2003 a
Phillip Island. Nel paddock molti parlano del suo minor peso per ‘giustificare’
queste prestazioni monstre ma noi diciamo che questo pilota è davvero un Campione
con la C maiuscola.
Con Pedrosa in fuga solitaria e con Porto saldamente in seconda posizione la gara è vissuta sulla lotta per il podio tra De Puniet, Aoyama e De Angelis. A spuntarla è stato il pilota sammarinese al suo primo podio nella classe 250. Complimenti a De Angelis che qui lo scorso anno in 125 perso di un soffio la gara. .
Il giapponese Aoyama ha avuto la meglio sul francese Randy De Puniet mentre Roberto Rolfo ha terminato la gara in sesta posizione. Manuel Poggiali vincitore a Rio è caduto al settimo giro per un curioso episodio; la pedana si è infilata sotto allo stivale e il sammarinese non è così riuscito a scalare una marcia per fare la curva! Proprio un annata sfortunata per il campione del mondo uscente.
Ora in classifica mondiale Pedrosa allunga su De Puniet con ben 25 punti di vantaggio mentre Porto riduce le distanze da De Puniet portandosi a 22 punti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login