Sachsenring 250 cc, Rolfo 6°, Elias 22º
Roberto Rolfo è riuscito ad ottenere una sesta posizione alla fine del Gran Premio di Germania della classe 250 c.c. Risultato che è stato il male minore in una giornata negativa per il Team Fortuna Honda, visto che l’altro pilota, Toni Elías, è incappato in una caduta mentre si trovava nel gruppo degli inseguitori.
Nè Elìas nè Rolfo si sono dichiarati soddisfatti della prova del Sachsenring e, dopo il duro lavoro fatto durante tutto il fine settimana, i risultati ottenuti hanno lasciato un cattivo sapore in bocca, perchè entrambi si aspettavano molto dal gran premio tedesco.
Roberto Rolfo (6º)
“Non sono per niente contento, è incredibile, ma non ho nessun feeling con la moto. In gara cerco di trovare una guida che mi dia sicurezza e buone sensazioni, ma sembra che sia impossibile, ho sempre la sensazione che mi si chiuda l’anteriore e che io stia per cadere”.
“Non riesco a guidare bene, guida al di sopra delle mie possibillità e questa volta mi è risultato difficile riuscire a superare i miei rivali in frenata, non ero per niente a mio agio. In nessun momento sono riuscito a “sentire” la moto”.
“In questa occasione, il motore andava abbastanza bene, senza i problemi che abbiamo avuto a Rio e nelle gare precedenti, ma nonostante tutto continuo a perdere in accelerazione. Sono arrabbiatissimo perché vedo che potrei essere più veloce, ma la moto non me lo permette e alla fine sono sempre sfinito per lo sforzo, che è più mentale che fisico”.
Toni Elías (22º)
“E’ stata una gioranata negativa. Ero nel secondo gruppo, ma guidavo ben al di sopra delle mie possibilità e alla fine l’ho pagata cara. Ho perso l’anteriore e anche se mi sono aggrappato al manubrio non ho potuto far niente per evitare la caduta.”
“A meno che la moto si rompa e quindi diventi una cosa impossibile, io cerco sempre di finire le gare ed è per questo che ho continuato anche se la posizione in cui ho concluso la gara era ininfluente”.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login