Sachsenring 250 cc – Non sempre i gesti scaramantici portano bene


Con questo comunicato la Dainese chiarisce la caduta di Poggiali al Sachsenring.
Non sempre i gesti scaramantici portano bene ai campioni: è proprio quello che è successo oggi a Manuel Poggiali. L´abitudine di indossare sempre lo stesso paio di stivali
questa volta ha giocato un brutto scherzo al Campione di San Marino. Pur avendo in dotazione, come tutti i piloti Dainese, almeno quattro set completi di materiale tecnico (nel caso di Manuel si parla di tuta, guanti e stivali e paraschiena), per il Gp del Sachsenring il pilota ha scelto di indossare gli stessi stivali che porta fin dalla prima gara della stagione´.
´Dainese precisa che l´inconveniente non è assolutamente dovuto ad un malfunzionamento dello stivale ma bensì all´eccessivo utilizzo. Infatti, la suola degli stivali di Poggiali è realizzata con gli stessi materiali utilizzati per gli stivali dei piloti MotoGP Valentino Rossi e Max Biaggi i quali sottopongono il materiale a condizioni ben più estreme di quelle che si registrano nella classe 250´.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)























You must be logged in to post a comment Login