Rossi – Yamaha… La cura del Dottore da risultati eclatanti!!
Anno 1986, classe regina, la Yamaha vince tre gare consecutive con Eddie Lawson… Anno 2004 la Yamaha torna a vincere 3 gare consecutive… ovviamente con in sella The Doctor.. Valentino Rossi! Non solo, la casa dei 3 diapason da quando ha ingaggiato V. Rossi è anche tornata a guidare la classifica costruttori, non succedeva dall’anno 2000.
E la Honda HRC??? da quando Rossi se ne è andato naviga nell’anonimato più assoluto, Hayden e Barros sono incapaci di dare delle indicazioni (parole di Carlo Fiorani Direttore Sportivo Honda Europa) e se a fine anno dovesse perdere lo scettro di moto #1 molte teste a Tokio faranno Karakiri.
Rossi quest’anno ha vinto 4 gare su sei e siamo sicuri che se a Jerez non avesse piovuto, le gare vinte dal funanbolo di Tavullia sarebbero state addirittura 5. Rossi con il passaggio alla Yamaha sta dimostrando che nelle due ruote il pilota conta ancora più del mezzo, ed ora che ha appaiato Gibernau in testa alla classifica mondiale, si appresta a fare il sorpasso che lo proietterebbe da solo in vetta!
Brivio e tutta la Yamaha hanno fatto il colpo del secolo e se Vale dovesse vincere al primo anno.. bè allora molti suoi detrattori (ce ne sono ancora?) dovranno seguire l’esempio delle teste di Tokio! (vedi Karakiri sopra menzionato).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login