Rossi si avvicina al titolo

Valentino Rossi mette una seria ipoteca sul titolo mondiale con la schiacciante vittoria dell’Estoril.

Il centuro pesarese ha eguagliato Giacomo Agostini nelle vittorie nella stessa stagione e si appresta a diventare campione del mondo della classe 500.

E’ stato un Rossi che ha adottato una tattica di gara diversa dal solito, ha pensato di poter battere gli avversari senza demolirli, ma amministrando.

Loris Capirossi infatti è stato l’ombra di Rossi per buona parte della gara, mentre Max Biaggi complice una scelta azzardata dei pneumatici ha corso una gara che non lo ha mai visto protagonista.

Il centauro romano sembra essere capace di un solo giro veloce come dimostrato in prova, ma con la sua Yamaha non riesce a tener il passo delle Honda in gara.

Questa per Rossi è l 7^ vittoria dell’anno su 11 gare e questo la dice lunga sulla superiorità dimostrata ampiamente da Rossi.

Il pilota pesarese ha avuto solo un brutto periodo a cavallo del Gp di Germania, ma si è ripreso alla grande vincendo i 2 Gp consecutivi.

Il mondiale è ormai nelle sue mani, solo lui può perderlo; per gli altri (Biaggi-Capirossi) resta la battaglia per il 2° posto nel mondiale.

Rossi è anche arrivato a quota 35 vittorie, a sole 2 lunghezze da Biaggi che ne ha 37.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati