Roberto Rolfo festeggia i 20 anni nel mondo delle corse
Il 4 aprile del 1994 a Monza negli assoluti d'Italia il suo esordio nella 125 GP in sella ad una Aprilia
Roberto Rolfo ha festeggiato i 20 anni di gare. Un grande traguardo per il pilota torinese, quest’anno in sella alla Kawasaki Supersport, che il 4 aprile del 1994 esordiva a Monza negli assoluti d’Italia 125 GP in sella ad una Aprilia. Di questi 20 anni ben 16 Roby li ha passati nel Campionato del Mondo, prima 250 (dove nel 2003 si è giocato il titolo fino all’ultima gara corsa a Valencia), poi MotoGP, Superbike, Moto2 e come detto ora Supersport.
“Ciao a tutti!!! Come state? Io bene, sempre più giovane direi ;-) Scherzi a parte, leggendo il titolo non avrete sicuramente capito (dice riferendosi al titolo che aveva dato al sue pezzo “Roby compie 20 anni”.).. perché é vero che il mio compleanno é passato da poco(23 marzo), ma i 20 anni sono passati da un bel pezzo… infatti oggi ne ho 34!
E allora 20 anni perché il 4 aprile del 2014 farò 20 anni di Gare!!! Il mio esordio infatti é stato il 4 aprile del 1994 a Monza negli assoluti d’Italia 125 GP in sella ad una Aprilia! Ricordi bellissimi, sono persino emozionato nello scrivere questo pezzo!!! Di questi 20 anni, ben 16 nel Campionato del Mondo, prima 250 poi MotoGP, Superbike, Moto2 e ora Supersport.
Molti potranno pensare che l’anno più bello fino ad oggi sia stato quello chiuso da vicecampione del mondo in 250 nel 2003 in sella alla Honda, invece il più bello é stato il 2001, quarto nel Mondiale in sella ad un’Aprilia privata, GRANDE STAGIONE!!! LA MIGLIORE!!! Quando ancora il rombo delle bellissima 2T, dava alle gare un carattere affascinante che mai una 4T potrà dare.
La passione per la moto non é mai calata; sono cambiate molte cose nell’ambiente, ma la voglia di correre resta perché prima di tutto sono appassionato di moto!!!Presto sarò in pista ad Aragon per festeggiare questo 20esimo compleanno in moto ;-) Non vedo l’ora, Aragon mi piace molto come pista e dopo questa lunghissima pausa é ora di tornare in sella e dare ancora GASSS e ancora, e ancora, e ancora!!! :-) A presto Roby.”
Ho avuto la fortuna di “lavorare” con Roby nel 2002 quando era nel Team Gresini, un annata indimenticabile, che ha fatto nascere un’amicizia che ancora oggi a 12 anni di distanza è viva e sincera. Tantissimi i ricordi di quell’annata, il podio di Jerez (dove andammo in macchina, visto che il Motorhome non era ancora pronto!), il tentato furto nel Motorhome a Barcellona, le tante risate durante i nostri viaggi, le canzoni di Ligabue a palla… insomma.. auguri Roby, Grandissimo rider, ma anche e soprattutto Grande Uomo!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login