Rio, Un altro trionfo per Rossi?

Rio, Un altro trionfo per Rossi?Rio, Un altro trionfo per Rossi?

Oggi pomeriggio tutti in pista per le prime prove libere del Gp del Brasile, molti se non tutti si domandano se Rossi vincerà il suo quarto Gp consecutivo!
Che dire, il centauro pesarese ha un feeling particolare con la pista brasiliana e le sue parole lasciano pochi dubbi… Domenica tutti dovranno fare i conti con lui.
Passato quest’anno dalla Honda alla Yamaha il pilota di Tavullia ha impressionato vincendo al Mugello e a Barcellona, piste con rettilinei molto lunghi che sulla carta erano sfavorevoli alla Yamaha. Domenica scorsa ad Assen ha dato un saggio della sua bravura con un sorpasso da manuale ai danni dello spagnolo Sete Gibernau e domenica punta al suo quinto successo stagionale. Ecco le sue parole:

“Rio è una pista speciale per me, mi pare che sia il circuito su cui ho vinto di più. Sei GP in totale, due dei quali con la MotoGP,” ha detto il fuoriclasse italiano. “Questa è la ragione principale per cui è uno dei miei circuiti preferiti, ma mi piace anche perché ha curve lunghe dove si può derapare e vi ho sempre trovato una buona sensazione di guida, con tutte le moto con cui ho corso. E poi il Brasile è un paese che mi piace molto. Probabilmente questa volta non farà caldo come al solito ed è un peccato perché sarà strano correre in Brasile senza il solito caldo. Siamo una combinazione vincente, io e la Yamaha. Sono molto felice di trovarmi dove sono a questo punto della stagione. Questa sarà la prima volta che guido la M1 a Rio, ma credo che saremo in grado di fare un buon lavoro e riuscire a far scivolare la moto a dovere.
E’ un campionato davvero emozionante! E poi ci sono le Yamaha sempre davanti. E’ ovvio che la moto ha dei punti di forza e delle debolezze, ma credo che abbiamo fatto un lavoro incredibile dall’inizio ad oggi.”

A.B.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati