QP2 Mugello, progressi per la Ducati , Capirossi abbastanza soddisfatto

QP2 Mugello, progressi per la Ducati , Capirossi abbastanza soddisfattoQP2 Mugello, progressi per la Ducati , Capirossi abbastanza soddisfatto

Scarperia del Mugello, sabato 5 Giugno 2004 – Buoni i progressi realizzati durante il weekend del Mugello per la crescita della Desmosedici GP4. I piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Troy Bayliss, che domani partiranno rispettivamente in terza e quinta fila, hanno proseguito il test comparativo con la GP3 ed entrambi hanno scelto di utilizzare la versione 2004 per la gara di casa.
“Oggi è stata una giornata abbastanza positiva per noi” – commenta il direttore del Ducati Marlboro Team Livio Suppo – Non siamo ancora al top ma stiamo crescendo gradualmente e presto torneremo a battagliare con i primi. I nostri piloti hanno migliorato i loro tempi sul giro e Loris, in particolare, è stato autore di un buon tempo in qualifica, di soli 7 decimi inferiore alla pole. Entrambi preferiscono la GP4 e quindi domani li vedremo schierati con l’ultima versione della Desmosedici “.

Con l’ottavo miglior tempo delle prove di qualifica di oggi pomeriggio, Loris Capirossi si è assicurato la terza fila per la partenza della gara di domani. L’italiano ha abbassato di quasi un secondo il miglior crono del venerdi, confermando il costante miglioramento delle prestazioni della sua Desmosedici GP4.
“Sono abbastanza soddisfatto perché sono migliorato di 1,5 secondi rispetto allo scorso anno, il che non è poco” – dice Loris. “Ma il livello del Campionato 2004 è davvero alto e la lotta serrata, quindi anche se la moto cresce e migliora, non siamo ancora tra i primi. L’importante comunque è che la Squadra rimanga unita e che noi piloti continuiamo a dare il massimo. Solo così, quando tutto sarà a posto, saremo pronti a vincere”.

Anche il compagno di squadra Troy Bayliss ha migliorato sensibilmente il suo passo sul circuito toscano e abbassato di 1,4 secondi il tempo di venerdì, che lo farà partire dalla quinta fila nella griglia di domani.
“La GP4 che sto utilizzando qui è fondamentalmente identica a quella con cui abbiamo lavorato durante i test di Le Mans” – spiega Bayliss – E’ stata modificata leggermente la distribuzione dei pesi per adattarla a questo circuito, ma ciò nonostante non riesco a trovare il feeling giusto. Non ho un buon grip e ho la sensazione di perdere l’anteriore. Abbiamo ancora alcune cose da provare durante il warm-up di domani, quindi la gara, dove cercheremo di dare il massimo.”

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati