QP2 MotoGp – Brno – La Ducati Marlboro Team perde la prima fila per un soffio
Sotto una pioggia leggera ma insistente, il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss ha perso per un soffio la sua prima partenza della stagione dalla prima fila a pochi istanti dal termine delle prove cronometrate del sabato pomeriggio.
Il pilota australiano partirà dunque dalla seconda fila per il Gran Premio della Repubblica Ceca, davanti al compagno di squadra Loris Capirossi che prenderà il via dalla terza fila. Delle quattro sessioni di prove del weekend di Brno, solo una ha permesso a piloti e tecnici di lavorare in condizioni di asciutto e ora gli occhi sono puntati al cielo, con la speranza che domattina sia sgombro dalle nubi: il warm-up sarà l’ultima possibilità per preparare le moto per la gara, prevista asciutta.
“Perdere la prima fila di Troy a pochi istanti dalla fine della sessione è stato davvero un peccato” – ha detto Livio Suppo, direttore del Ducati Marlboro Team. “Troy ha tenuto davvero un buon passo sul bagnato e anche Loris non è andato male. Entrambi sono stati abbastanza veloci anche stamattina sull’asciutto, ma purtroppo abbiamo avuto solo un’ora per lavorare sull’assetto: non è certamente sufficiente, ma comunque la situazione è uguale per tutti. Se non pioverà, il warm-up di domattina sarà molto importante per gli ultimi aggiustamenti al set-up e per la scelta delle gomme”.
Ducati Corse
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login