QP2 Le Mans, microfono a Rossi e Abe

QP2 Le Mans, microfono a Rossi e AbeQP2 Le Mans, microfono a Rossi e Abe

Come ci si poteva facilmente aspettare, l’ultima sessione di qualifiche valide per il Gran Premio di Francia che si terrà domani sul circuito Bugatti di Le Mans, si è decisa negli ultimissimi minuti ed è stato Sete Gibernau (Honda) che, alla fine, ha attenuto la pole position davanti a Carlos Checa sulla sui Yamaha con i colori Fortuna, Max Biaggi (Honda) e Valentino Rossi sulla Yamaha del Team Gauloises Fortuna Yamaha, che precedono un eccellente Marco Melandri che conferma la buona prestazione di ieri.

Valentino Rossi 4° – (1’33.668)

“Va meglio di ieri, ma siamo ancora indietro. Stamattina le cose andavano meglio, ma oggi pomeriggio non abbiamo fatto progressi sufficienti. Abbiamo ancora problemi in frenata dove la moto diventa difficile da controllare. Abbiamo provato molte soluzioni diverse per le sospensioni e siamo riusciti a risolvere alcuni problemi, ma non tutti. Con le gomme da qualifica sono andato piuttosto bene e alla fine ho ottenuto il quarto posto, ma credo che le cose domani saranno molto diverse con le gomme da gara. Biaggi, Gibernau, Checa ed Edwards sono tutti molto forti e sarà molto difficile. Sicuramente il livello è molto più alto quest’anno e tutte le gare saranno durissime. Carlos è andato fortissimo ed è riuscito a starmi davanti. Spero che nel warm up di domani riusciremo a fare ancora qualche passo avanti prima della gara.”

Norick Abe 1’34.665 – 17° (a + 1.240)

« I tempi sono tutti talmente vicini che anche riducendo lo scarto nei confronti del più veloce, rispetto a ieri, mi ritrovo più indietro di due posizioni! Ad ogni modo credo che ci sia la possibilità di far bene domani. »

Gilles Bigot. Capo Meccanico di Norick Abe

« Norick seguiva Marco durante il suo ultimo tentativo, ma questo non l’ha aiutato perché ha dovuto “tagliare” quando Marco ha rischiato di perdere il posteriore. Visto che le gomme da qualifica durano solo per due giri, non è riuscito a migliorare la sua posizione sulla griglia, ma credo che domani possa fare una corsa interessante. »

Hervé Poncharal. Team Manager del Team Fortuna Gauloises Tech 3

« E’ la miglior sessione di qualifiche che la nostra squadra abbia avuto in questa stagione e la seconda fila di Marco è una bella soddisfazione,
Pur essendo lontano, Norick è ha comunque ottenuto la sua miglior qualifica e so che entrambi i nostri piloti daranno il massimo per poter brillare nel nostro Gran Premio di casa. »

Gauloises Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo