QP2 Jerez, un eccellente Nakano partirà in in 6à posizione


Shinya Nakano partirà domani nel Gp di Spagna dalla seconda fila, i piloti oggi non hanno potuto migliorare i tempi di ieri a causa della pioggia caduta in mattinata.
La pista che si era quasi asciugata
alla fine della classe 125 ha subito un altro acquazzone che ha costretto i piloti a scendere in pista con gomme da bagnato.
Avendo quindi in tasca la sesta posizione nella griglia di partenza Nakano si è concentrato sulla messa a punto della sua Ninja ZX-RR. Solo nel finale la pista si è asciugata permettendo ai piloti di scendere in pista con gomme intermedie.
Shinya Nakano: 6° – 1’41.645
“Anche se non c’era la possibilità di migliorare queste qualifiche non sono andate male. Abbiamo lavorato sul setting della moto sia al’inizio con le gomme da bagnato che alla fine quando la pista si è asciugata. Penso che la ns messa a punto sia ragionevole sia sull’asciutto che sul bagnato. Spero che domani non piova ma non solo per me, soprattutto per le migliaia di fans che sono qui a Jerez. Se dovesse piovere spingerò forte per ottenere un buon risultato.”
Alex Hofmann: 14° – 1’43.004
“Oggi avevamo bisogno di provare sull’asciutto e invece a 5 minuti dall’inizio delle prove è iniziata la pioggia. Questo ha rovinato i ns piani. Alla fine del turno quando la pista si è parzialmente asciugata abbiamo messo le gomme intermedie e devo dire che in quelle condizioni la moto si comporta egregiamente. Sono sicuro di aver trovato un buon setting, sia con la pioggia che con l’asciutto.”
Kawasaki Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login