QP1 Mugello MotoGP, microfono a Marco Melandri

QP1 Mugello MotoGP, microfono a Marco MelandriQP1 Mugello MotoGP, microfono a Marco Melandri

Prima sessione di qualifiche –
Dopo questa prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia, che si terrà domenica sul circuito del Mugello, i fan della MotoGP possono stare tranquilli: la battaglia annunciata tra i piloti Yamaha e quelli Honda ci sarà sicuramente, così come non manchera il duello tra Valentino Rossi (2° tempo) e Max Biaggi (3° tempo) da cui Sete Gibernau, miglior tempo di oggi e leader della classifica, spera di poter trarre vantaggio!
Anche Marco Melandri (4° tempo) ha intenzione di giocarsi le sue carte domenica, a condizione di riuscire a confermare domani l’ottima prestazione di oggi e che le capricciose condizioni meteo di questi ultimi giorni non vengano a rovinare i pronostici.

Marco Melandri 1’50.845 – 4° (a + 1.292)

« Sono rimasto felicemente sorpreso del mio tempo, ma bisogna dire che le gomme da qualifica hanno un grip incredibile e questa cosa ci ha aiutato molto. Dobbiamo ancora lavorare per rendere al meglio in assetto da gara, perchè mi manca un po’ di aderenza, ma alla fine delle due sessioni di domani avremo avuto il tempo di provare tutto quello che ci serve. Farò un test sulla metà della durata del Gran Premio per poter confermare la nostra scelta di pneumatici.
Non ho capito la mia caduta di questa mattina. Stavo facendo un giro molto lento e ho perso l’aderenza del posteriore senza una ragione particolare. »

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto