QP1 Mugello MotoGP, microfono a Biaggi e Tamada

QP1 Mugello MotoGP, microfono a Biaggi e TamadaQP1 Mugello MotoGP, microfono a Biaggi e Tamada

Prima sessione di prove di qualificazione con qualche nuvola minacciosa nel cielo che fa temere per il peggio. Il primo turno di prove per stabilire lo schieramento di partenza del Gran Premio d’Italia fila comunque liscio e senza pioggia e, i tempi e le velocità di punta visti oggi mostrano come il livello di competitività delle MotoGP sia davvero molto elevato. Il quattro volte Campione del Mondo del Camel Honda team Max Biaggi, con la grinta di sempre, conquista la prima fila provvisoria con il terzo miglior tempo. Mentre Makoto Tamada, nella parte alta della classifica provvisoria nelle fasi finali del turno, conclude dopo il rush finale degli ultimissimi minuti con l’ottavo tempo.

Ora si spera in condizioni atmosferiche stabili per la giornata di domani per completare il lavoro di preparazione per la corsa di domenica e per permettere ai piloti gialli del Camel Honda di essere perfettamente a punto per il quarto round Mondiale.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Max ha conquistato una prima fila provvisoria importante anche sotto il profilo psicologico, l’attesa e le aspettative per questo Gran Premio d’Italia sono infatti enormi. Abbiamo ancora molto lavoro da fare sia per stabilire un tempo sul giro migliore, come anche per trovare un passo che in gara possa permettere di vincere. Questa prima sessione di prove ha mostrato, visti i tempi sul giro e le velocità di punta, come il livello tecnologico delle MotoGP sia ormai altissimo. Sono sicuro che Max in questa gara darà il massimo, per il suo pubblico, per il team e per se stesso, e noi lavoreremo al massimo perché lui possa raggiungere l’obiettivo.”

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 3° – 1’50.777
“Questa mattina non eravamo a posto quindi nel pomeriggio abbiamo fatto dei tentativi per sistemare la messa a punto. Siamo ancora un po’ lontani tuttavia, quindi domani dovremo metterci sotto e cercare una soluzione. Analizzeremo i dati della telemetria per cercare di capire come migliorare i due punti che ci penalizzano maggiormente per il momento, la trazione, che ci manca, e l’entrata in curva, dove la moto si scompone un po’ troppo. Effettivamente un distacco del genere è un po’ irreale”. Siamo comunque sulla prima fila provvisoria e siamo confidenti di riuscire a migliorare ulteriormente domani.”

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 8° – 1’51.185
“Nessun danno dopo la scivolata di questa mattina. Ho perso il controllo sulla riga bianca del bordo pista e sono finito in terra. Oggi ho provato molte cose e abbiamo un set-up di base molto buono a cui si aggiunge il buon feeling che ho con questo fantastico tracciato. Anche sul fronte della scelta dei pneumatici per la gara sono a buon punto, mi sono particolarmente concentrato sul pneumatico posteriore e alla fine di questa prima giornata di prove per GP d’Italia posso dire di avere trovato una buona combinazione tra set-up della moto e gomme. Domani vediamo di crescere ancora di più.”

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto