QP1 Mugello 250 cc, microfono a Elias e Rolfo
Prima sessione di qualifiche – Elias e Rolfo hanno del lavoro da fare per migliorare il loro rendimiento, ma molto ottimisti sulle propie possibilità
Toni Elìas e Roberto Rolfo hanno dovuto riconoscere, dopo la prima giornata di prove valide per il Gran Premio d’Italia, che hanno ancora del lavoro da fare, ma anche che, per quanto riguarda lo sviluppo fatto durante la giornata, possono essere ottimisti per questa quarta gara del mondiale.
Il migliore dei piloti della scuderia Fortuna Honda è stato Toni Elìas, settimo, che, pur non essendo soddisfatto del proprio risultato, si è dichiarato ottimista per la progressione della sua moto che lo fa sperare bene per la gara italiana. Roberto Rolfo, invece, vuole provare alcuni cambiamenti drastici che, spera, gli permetteranno di ben figurare nel gran premio di casa.
Toni Elías (7º):
“Sono messo meglio di quanto pensassi per quanto riguarda l’operazione al braccio e credo di poter essere in grado di fare una buona gara qui in Italia senza alcun problema dal punto di vista fisico.
Dal punto di vista tecnico dobbiamo continuare a lavorare perchè abbiamo iniziato molto bene nelle prove libere, ma poi non siamo riusciti a mantenerci sulla stessa strada durante le qualifiche. Dobbiamo scegliere la soluzione migliore tra quelle provate per trovare un buon equilibrio e riuscire a stare davanti.
Quello che ancora non riesco a fare è essere il primo, ma stiamo lottando per poterlo fare al più presto”.
Roberto Rolfo (12º):
“E’ importante trovare una buona messa a punto su questo circuito che è molto complicato e tecnico e per questa ragione non sono per niente soddisfatto. Ho dei problemi nella prima parte della pista che condizionano la mia prestazione.
“L’anteriore della moto non mi dà la giusta sensazione di guida che è quello che mi ci vuole per spingere al massimo e per questa ragione arrivo alla fine del circuito impossibilitato a sfruttare tutta l’accelerazione della moto; che sarebbe fondamentale sul rettilineo perchè così perdiamo troppo tempo. Abbiamo provato molte soluzioni diverse oggi e domani dovremo tentare un cambio drastico per trovare i risulati che stiamo cercando”.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login