QP1 Le Mans, microfono a Biaggi e Tamada

QP1 Le Mans, microfono a Biaggi e TamadaQP1 Le Mans, microfono a Biaggi e Tamada

Conclusa la prima giornata di prove a Le Mans è tempo di tirare le prime somme. I piloti oggi con il nuovo asfalto sono andati velocissimi e già stamattina Max Biaggi era sceso sotto al record della pista.
Nel pomeriggio Makoto Tamada e il suo compagno Max Biaggi hanno terminato le prove rispettivamente con il 6° e 8° tempo.

Max Biaggi – Camel Honda (Pneumatici Michelin) 8° tempo (1’34.328)
“Il nuovo asfalto non ha fatto in questa prima giornata di prove una vera e propria selezione. Domani vedremo chi è veramente a posto, noi oggi abbiamo lavorato per la gara e anche dopo le prove mi sono fermato a discutere con i miei tecnici per vedere al meglio tutti i dettagli. Il problema principale è che la moto si impenna troppo, dobbiamo cercare di scaricare la potenza sull’asfalto alla perfezione”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Pneumatici Bridgestone) 6° tempo (1’34.303)
“La pista rispetto allo scorso anno ha meno dossi, questo grazie al nuovo asfalto. Sono soddisfatto della moto ma dobbiamo ancora migliorare il nostro setup.
Come pneumatici siamo messi bene (Tamada corre con le Bridgestone), soprattutto all’anteriore. Oggi non ho cercato il tempo, con la squadra ci siamo dedicati alla ricerca di pneumatici che ci permettano di fare tutta la gara, ci rifaremo domani”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo