QP1 Jerez, R. Rolfo all’attacco


“GAS! TENGO DURO E VADO ALL’ATTACCO”
Si chiude con un quinto tempo la prima giornata di prove del Gp di Spagna classe 250 per Roberto Rolfo. Il pilota del Team Fortuna Honda, in attesa delle parti evoluzione che proverà nel corso di test privati la prossima settimana, ha deciso che la strategia migliore è andare all’attacco. Senza dimenticare una buona messa a punto per la gara.
“Non male, però oggi oltre ad attaccare ho anche lavorato sulla costanza in vista della gara. La dote che ci è mancata a Welkom, quando da metà corsa in avanti eravamo in difficoltà. Non sono ancora a posto al cento per cento, ma ho dato tutto”.
Qual è il problema?
“Il solito: la carena è troppo piccola e sono esposto all’aria nella parte veloce. Questo mi sbilancia parecchio e mi fa guidare male. Ho fatto cinque giri con Pedrosa e ho visto che, oltre ad essere più veloce di me sul dritto (8kmh), è anche più stabile. Eppure ha una moto identica alla mia! Spero proprio che questa sia la mia ultima gara con questa configurazione aerodinamica e che mi arrivi una carena più grande”.
Gli altri, chi vedi più veloce?
“Due su tutti, Porto e De Puniet che sono costanti e veloci e molto stabili. Insomma, l’obiettivo è stare con loro”.
I TEMPI
1 Porto 1’43″673
2 Poggiali 1’44″054
3 Pedrosa 1’44″163
5 Rolfo 1’44″716
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login