QP1 Jerez, microfono a Capirossi e Bayliss

QP1 Jerez, microfono a Capirossi e BaylissQP1 Jerez, microfono a Capirossi e Bayliss

Nonostante abbia concluso la prima giornata del weekend di gara con una insolita quindicesima posizione per la griglia provvisoria di Jerez, Loris Capirossi appare tranquillo e concentrato.
“Sono tranquillo perché sapevo che le prime gare sarebbero state difficili” – commenta l’italiano. “Senza dubbio vorremmo dei risultati migliori, ma sono sicuro che arriveranno. Su questa pista ci aspettavamo maggiori difficoltà rispetto a Welkom perché qui ci sono molte curve veloci dove una moto non perfettamente bilanciata, come in questo momento è la nostra, rallenta il passo. Stiamo provando molte novità – non solo parti della moto ma anche gomme – e non è semplice farlo nel poco tempo a disposizione. Comunque la cosa importante è che la squadra rimanga unita e fiduciosa per progredire serenamente”.

Dopo la prova abbastanza di buona questa mattina, Troy Bayliss sperava di migliorare nel pomeriggio ma non è stato così. “Questa mattina mi sembrava di avere un buon feeling, ero partito abbastanza bene, ma nel pomeriggio non siamo migliorati come speravamo” – ammette il pilota del Ducati Marlboro Team. “Sto lavorando duro e lo stesso sta facendo tutto il Team, ma non abbiamo ancora trovato quello che cercavamo. Oggi ho usato entrambe le moto ma non ho riscontrato una gran differenza tra i due assetti. Stasera ne discuteremo e valuteremo la scelta per domani.”

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati