QP1 Jerez, microfono a Capirossi e Bayliss
Nonostante abbia concluso la prima giornata del weekend di gara con una insolita quindicesima posizione per la griglia provvisoria di Jerez, Loris Capirossi appare tranquillo e concentrato.
“Sono tranquillo perché sapevo che le prime gare sarebbero state difficili” – commenta l’italiano. “Senza dubbio vorremmo dei risultati migliori, ma sono sicuro che arriveranno. Su questa pista ci aspettavamo maggiori difficoltà rispetto a Welkom perché qui ci sono molte curve veloci dove una moto non perfettamente bilanciata, come in questo momento è la nostra, rallenta il passo. Stiamo provando molte novità – non solo parti della moto ma anche gomme – e non è semplice farlo nel poco tempo a disposizione. Comunque la cosa importante è che la squadra rimanga unita e fiduciosa per progredire serenamente”.
Dopo la prova abbastanza di buona questa mattina, Troy Bayliss sperava di migliorare nel pomeriggio ma non è stato così. “Questa mattina mi sembrava di avere un buon feeling, ero partito abbastanza bene, ma nel pomeriggio non siamo migliorati come speravamo” – ammette il pilota del Ducati Marlboro Team. “Sto lavorando duro e lo stesso sta facendo tutto il Team, ma non abbiamo ancora trovato quello che cercavamo. Oggi ho usato entrambe le moto ma non ho riscontrato una gran differenza tra i due assetti. Stasera ne discuteremo e valuteremo la scelta per domani.”
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login